Campionati Nazionali Giovanili e Coppa Primavela 2019

Quanto pesano i grandi eventi sulle città. Conferenza stampa il 26 Giugno alle ore 11

Presentazione presso la sala della biblioteca del Palazzo Alvaro della Città Metropolitana del 26 Giugno alle ore 11, dove sarà annunciato ufficialmente, da parte della Fiv e dagli organizzatori, il prossimo campionato nazionale delle classi singole e Coppa Primavela del 2019 che si svolgeranno a Reggio dal 28 Agosto al 4 settembre 2019.

La scelta, caduta sulla città di Reggio, offre un ulteriore opportunità alla Calabria per ospitare un grande evento in uno dei campi di regata più interessanti e è più tecnici di Italia. Un premio per il Sud e una sfida che entusiasma gli organizzatori e tutto il mondo della vela della regione, sposando vela, turismo e accoglienza.

Prevista la partecipazione di oltre novecento imbarcazioni, provenienti da tutta Italia, e almeno un migliaio di tecnici, dirigenti federali, supporter e giudici di regata.

La Federazione Italiana Vela, il 26 Giugno, esporrà l’evento, a palazzo Alvaro, presenti i Circoli che lavorano da mesi a questa complessa organizzazione aperta agli apporti concreti di tutti gli organismi sportivi e istituzionali della Calabria.

Una opportunità per Reggio per attirare l’attenzione dei partecipanti e per   incidere nella vita quotidiana della città e prospettare un futuro che vuole essere di una città di mare.

Sulle sponde delle acque dello stretto, in ben cinque campi di regata da Pellaro a Reggio Calabria, si daranno battaglia i migliori timonieri italiani delle classi Optimist, Laser 4.7 M/F, Tecno 293 M/F, RSX YOUTH, Open Bic e Kite.

La Federazione Italiana Vela selezionerà gli atleti delle varie classi e trasmetterà gli elenchi degli aventi diritto a partecipare ai Campionati Italiani, mentre il Comitato organizzatore si sta già adoperando affinché l’evento sia uno strumento per misurare i risultati in termini turistici e di conoscenza del territorio e delle sue bellezze.

Saranno il Lido Comunale e Punta Pellaro le location dove si svolgeranno i campionati e sono previste manifestazioni collaterali di accoglienza che coinvolgeranno l’intera città e il mondo produttivo con l’obiettivo di allacciare sinergie a lungo termine e con queste creare possibilità di sviluppo per la città Metropolitana e il suo hinterland.

Attraverso la vela naturalmente.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1