Calabria: nuovo Direttore Generale dell’Arpacal Domenico ‘Mimmo’ Pappaterra

Con Decreto del Presidente della Regione Calabria On. Gerardo Mario OLIVERIO, n. 75 del 7 giugno u.s. pubblicato sul BURC n. 76 del 12 Luglio 2019, è stato individuato il Dott. Domenico Pappaterra per ricoprire la carica di Direttore Generale dell’ ARPACAL (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria), ente strumentale della Regione Calabria.

Il Decreto di nomina a Direttore Generale dell’ARPACAL del Dott. Domenico Pappaterra è stato emesso dal Presidente della Regione Calabria dopo la Delibera della Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alla Tutela dell’Ambiente Dott.ssa Antonietta Rizzo, votata all’unanimità.

Il Dott. Domenico Pappaterra, nato il 4 dicembre 1958 a Mormanno (Cosenza), con Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare a decorrere dal 15 dicembre 2017 è stato in precedenza nominato Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino per la durata di un quinquennio.

L’On. Dott. Domenico ‘Mimmo’ Pappaterra, proclamato eletto al Parlamento il 21/05/2001 nel Collegio di Castrovillari (CS), è stato inoltre componente della VII Commissione – Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici – della Camera dei Deputati dal 20 giugno 2001 al 27 aprile 2006.

D.C.

 

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1