Roma, Accademia delle Imprese Europea: protocollo d’intesa con Senior Italia Federanziani

La seconda tappa di Città Italia al CosmoSenior

Città Italia – Viaggio delle Identità territoriali – si prepara alla sua seconda tappa al CosmoSenior 2019 al Palacongressi di Rimini. L’evento partito nel novembre 2018 dalla città di Reggio Calabria approderà a Rimini nel mese di novembre con un partner d’eccezione Senior Italia FederAnziani.

A Roma l’incontro tra l’Accademia delle Imprese Europea e Senior Italia FederAnziani, a ricevere Giuseppe Ariobazzani, presidente dell’Accademia, Rosita Rocchetti responsabile marketing ed eventi  di Senior Italia, un primo passo per l’avvio ufficiale alla sigla di un protocollo d’intesa che vedrà la rassegna Città Italia e i prodotti a marchio PIT presenti al CosmoSenior 2019, la grande “manifestazione interamente dedicata all’universo dei senior, ai loro interessi, bisogni, stili di vita” che partirà nel mese di novembre al Palacongressi di Rimini e proseguirà con una stretta collaborazione a lungo termine.

L’impegno dell’Accademia delle Imprese Europea con il suo progetto Città Italia ha incontrato nelle parole di Rosita Rocchetti il plauso del presidente di Senior Italia FederAnziani, Roberto Messina. Una comunione d’intenti per proteggere la varietà territoriale locale; informare e sensibilizzare, attraverso tavole rotonde e incontri-dibattiti con esperti del settore, sull’alimentazione, il cibo, la salute, la sicurezza; tutelare i consumatori con i prodotti a marchio PIT (Prodotto Identitario Territoriale) seguendo il prodotto in tutte le fasi della filiera e garantendo l’eccellenza nella qualità.

La presenza dell’Accademia delle Imprese Europea al CosmoSenior con una sua area espositiva e tematica al Palacongressi di Rimini, rappresenterà la seconda tappa del viaggio itinerante Città Italia, l’evento “dove il cibo si trasforma in una straordinaria miniera, non già ed esclusivamente economica, ma anche culturale e di scambio. Assaporando i prodotti a marchio PIT di aziende e cantine qualificate, il progetto Città Italia intende proteggere la varietà territoriale locale, in chiave espansiva con un percorso integrato di marketing territoriale.”

Stand espositivi, degustazioni, showcooking, workshop, seminari, convegni tematici, intrattenimento per conoscere e gustare le eccellenze alimentari e la genuinità dei prodotti tipici del nostro territorio, guardare ad uno stile di vita sano e sostenibile, riscoprire il senso della convivialità grazie al buon cibo.

Proprio in quest’ottica e nello spirito di formulare proposte congiunte, l’incontro a Roma del presidente Giuseppe Ariobazzani con Rosita Rocchetti, accompagnati da Maria Brunella Stancato, presidente per la Calabria di Senior Italia FederAnziani, e Antonio Volpentesta, rapporti con l’estero per l’Accademia delle Imprese Europea.

banner

Recommended For You

About the Author: PrM 1