Incontro al Palazzo del Governo per stabilizzazione lavoratori LSU LPU

Schermata 11-2456988 alle 18.28.53

 

Nella mattinata odierna, presso questo Palazzo del Governo, ha avuto luogo il preannunciato incontro tra i Rappresentanti del Ministero del  Lavoro, del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport e i Sindaci, i Commissari straordinari dei Comuni, i Rappresentanti degli Enti pubblici interessati alle procedure di stabilizzazione dei lavoratori LSU e LPU e i Segretari regionali, provinciali e di categoria delle Organizzazioni Sindacali.

Nell’introdurre la riunione il Prefetto ha sottolineato la vicinanza dello Stato, nelle sue articolazioni, alle esigenze degli Enti locali in questo periodo di crisi economica e sociale, con particolare riguardo alla delicata fase procedurale tesa alla stabilizzazione dei lavoratori LSU e LPU.

L’iniziativa  ha  lo scopo di fornire supporto agli Enti pubblici  che devono presentare le domande di stabilizzazione degli LSU e LPU entro il termine del 2 dicembre prossimo.

In tal senso, in un’ottica di collaborazione i Dirigenti ministeriali, incaricati dai rispettivi Ministeri, hanno avuto il compito di spiegare agli Amministratori le modalità corrette per la compilazione dei documenti da trasmettere.

I presenti  hanno posto numerosi quesiti sui criteri stabiliti dal Decreto interministeriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale lo scorso 12 novembre, adottato dal Ministro del lavoro e delle Politiche sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, per l’assegnazione delle risorse destinate alla stabilizzazione per l’anno 2014, con contratto a tempo determinato, a favore dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, impegnati presso gli Enti pubblici della regione Calabria.

La riunione ha visto una significativa partecipazione di Amministratori di Enti locali  che hanno potuto interloquire direttamente con i Rappresentanti dei Ministeri competenti.

26 novembre 2014

                                                             Il Capo di Gabinetto

                                                                      (Lupo)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano