Catanzaro: Natale di arte, impegno e poesia al Centro Polivalente

10408625_10204461957542033_7040779918228822175_nAncora musica, teatro, arte e solidarietà nel week end prenatalizio del Centro Polivalente per i giovani.

Da giovedì 18 a lunedì 22 dicembre, una serie di eventi animeranno il foro delle idee di Via Fontana Vecchia, all’insegna della poesia, dell’impegno civile, attraverso una sana dose di intrattenimento a km 0.

Si comincerà domani alle h. 19:00 con la presentazione del Report dal titolo; “Stop ai crimini di natura”, a cura del WWF.

Dall’impegno solidale si passa al teatro con lo spettacolo, sabato 20 dicembre h. 21:00, dal titolo “La dodicesima nota”; un piccolo excursus teatrale attraverso le dodici note della scala cromatica, dalla quale nasce la grammatica musicale della nostra tradizione, a cura della Cooperativa Edizione straordinaria- Scuola di Teatro “Enzo Corea”, per la regia di Salvatore Emilio Corea e le musiche di Andrea Foti.

phpThumb_generated_thumbnailLunedì 22 dicembre ritorna la passione narrativa con la presentazione alle h 18.30, del libro di Consuelo Rita Minici; “Una crisalide in bianco” edito da La Rondine. Un percorso spirituale importante che si esprime nell’esaltazione del dono che Dio fa della vita, passando attraverso tradimenti, delusioni e sogni infranti. La scrittrice incontra il lettore dopo aver ritrovato la sua strada e ricorda che l’Amore, quello vero, non si cede, ma si condivide godendo insieme del Dono della vita.

Dalla narrativa si ritorna al connubio tra musica, arte e teatro con “Serata d’artista”. La consueta rassegna che vede insieme il Circolo Nuova Scena Acli Catanzaro e il suo Consiglio Nazionale di Acli Arte e Spettacolo, in una bella iniziativa volta a mettere in “ Scena “ tutte le realtà Artistiche della Città in ambito Teatro/Musicale, alle h. 21:00.

Una serie di giornate all’insegna della bellezza e del sapere, dal sempre il linguaggio prediletto di una famiglia, capace di innestare un modello nuovo di linguaggio e di azione che nell’arte, ha il suo spazio quale collante principale nella riqualificazione di una società e del suo territorio.

Fausto Bisantis, Ufficio Stampa Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano