Calcio a 5, Final Eight 2015: domani le semifinali della Coppa Italia: Aasti-Lazio e Luparnese-Pescara

TRA DONNE E UNDER 21 CADONO I CAMPIONI IN CARICA: KAOS E LAZIO FEMMINILE KO
ANCORA PIENONE NEI PALAZZETTI DI PESCARA E MONTESILVANO

Dopo i primi due giorni della Final Eight di Coppa Italia, c’è una certezza: i campioni non saranno gli stessi di un anno fa. Dopo l’eliminazione di ieri dell’Acqua&Sapone Emmegross nella Serie A maschile, oggi cadono sia il Kaos Futsal nell’Under 21 (sconfitto 6-3 dalla Lazio) che la Lazio femminile nella Serie A donne, battuta dalle padrone di casa del Montesilvano in un PalaRigopiano stracolmo, così come in mattinata si era riempito il PalaRoma di Montesilvano per Lazio-Kaos Under 21 con la partecipazione di mille studenti delle scuole di Pescara e provincia. Dopo il giorno di riposo, domani torna la Final Eight di Serie A: alle 18, aprirà il programma Asti-Lazio, con i biancocelesti che proveranno a centrare la seconda finale consecutiva e gli Orange a caccia della doppietta dopo la conquista della Winter Cup nel gennaio scorso. Alle 20.30, pienone annunciato al Pala Giovanni Paolo II per i padroni di casa del Pescara, che se la vedranno contro la Luparense. Tanti ex in campo: il tecnico Colini, Rogerio, Ercolessi, Caputo e Canal da una parte, Mauricio (infortunato), Giasson e Fabiano dall’altra. final eight calcetto1

SERIE A FEMMINILE Dopo il successo in campionato di domenica scorsa, il Montesilvano infligge il secondo ko di fila alla Lazio campione d’Italia in carica e detentrice del trofeo. In un PalaRigopiano in delirio, le abruzzesi vendicano anche la sconfitta ai rigori dello scorso anno, vincono 5-3 e domani in semifinale affronteranno L’Acquedotto, che fa fuori un’altra testa di serie, l’Isolotto Firenze. Nella parte bassa del tabellone, invece, ok Italcave Real Statte e Kick Off, a spese di Ita Salandra e Salinis. La squadra di Taranto e quella di San Donato Milanese apriranno il programma delle semifinali domani alle 10.30, mentre il “derby” del girone B andrà in scena alle 15. A proposito di girone B, nell’intervallo della seconda semifinale della Coppa Italia di Serie A, in diretta su RaiSport 2, saranno annunciate le convocate del Ct Roberto Menichelli per il terzo raduno di selezione riservato proprio alle giocatrici del girone B, in programma martedì 3 e mercoledì 4 marzo a Genzano.

final eight calcetto2

UNDER 21 Sono Lazio-Acireale e Asti-Napoli le due semifinali della Coppa Italia Under 21: ecco i nomi delle quattro squadre che domani si giocheranno i due biglietti disponibili per la finalissima di domenica al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Dopo una maratona di gol e spettacolo al PalaRoma, il verdetto del campo promuove i campioni d’Italia in carica biancocelesti e i siciliani (in campo alle 14) a spese di Kaos Futsal e Fenice, i vincitori della passata edizione della Coppa e i partenopei (che giocheranno alle 16), che eliminano rispettivamente Lecco e Sangiorgese. Anche le semifinali nel teatro del futsal del PalaRoma di Montesilvano.

Aggiornamenti sul sito della Divisione Calcio a cinque (www.divisionecalcioa5.it) e su quello ufficiale della manifestazione (www.finaleight2015.com), ma anche e soprattutto sui social network Facebook, alle pagine “Divisione Calcio a cinque” e “Final Eight Futsal – Coppa Italia”, e Twitter, con le quali si può interagire utilizzando l’hashtag #FinalEightFutsal.

Nelle foto, alcuni dei momenti più belli della giornata a Pescara e Montesilvano
Foto a riproduzione gratuita, credit CASSELLA-DI LORETO/Divisione Calcio a cinque

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e su RaiSport)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO (RaiSport 1)

A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2

D) LAZIO-REAL RIETI 6-3

C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4

B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO (RaiSport 2)

F) ASTI-LAZIO ore 18 (differita RaiSport 1 ore 00.15, diretta web sul canale RaiSport Web 2)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)

E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30
ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Daniele Di Resta (Roma 2), Rosario La Cerra (Battipaglia) CRONO: Marco Messina (Vasto)

FINALE – DOMENICA 1° MARZO (RaiSport 1)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 18.45

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
(tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3

D) KICK OFF-SALINIS 2-1

A) ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 3-7

B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF ore 10.30
E) L’ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 21
(tutte le gare in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque)

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

A) LAZIO-KAOS FUTSAL 6-3

B) ‪FENICE-ACIREALE 2-4

C) LECCO-ASTI 3-4

D) NAPOLI-SANGIORGESE 7-1

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Montesilvano, PalaRoma)

E) LAZIO-ACIREALE ore 14
F) ASTI-NAPOLI ore 16

FINALE – DOMENICA 1 MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 14

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano