Maltempo in Abruzzo: esplode gasdotto nel Teramano, chiusa per neve l’A25

Il Centrosud è la zona più flagellata dal maltempo delle ultime ore, colpito da vento forte o intense bufere di neve. Come si apprende dall’Ansa, una condotta del gas si è incendiata nella frazione di Mutignano nel comune di Pineto (Teramo). Pare che l’origine sia stata uno smottamento, dovuto al maltempo, che avrebbe provocato la caduta di un traliccio della corrente sulla condotta, che ha portato a tre esplosioni che hanno provocato il vasto rogo, che ha costretto 11 persone ad abbandonare le abitazioni del circondato.

Dopo l’esplosione, otto persone sono state soccorse all’ospedale di Atri, in provincia di Teramo, mentre altre quattro persone sono in stato di choc. Nessuno è in prognosi riservata. Intanto, la concessionaria Strada dei Parchi, rende noto che è stato riaperto il tracciato dell’autostrada A24: codice giallo per vento forte nel tratto Valle del Salto (Rieti) e Teramo, anche se la tratta è percorribile in entrambe le direzioni.

Resta il blocco integrale della circolazione sull’A25  tra Pratola (L’Aquila) e Celano (L’Aquila), stabilito d’intesa con le forze dell’ordine per la visibilità azzerata dalla neve in bufera.

banner

Recommended For You

About the Author: Alessandro Cilione