Moovit 4.0 per Android, l’app per il trasporto pubblico interamente ridisegnata per portare gli utenti a destinazione in pochi click

L’introduzione di nuove personalizzazioni consente agli utenti Android di pianificare velocemente il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale. Moovit 4.0 per iOS sarà lanciata nel corso delle prossime settimane

 (SAN FRANCISCO) – 20 aprile, 2015 – Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela oggi la nuova evoluzione della sua piattaforma crowd-powered per la mobilità globale: Moovit 4.0 per Android. Moovit  4.0Con questo aggiornamento, gli utenti possono raggiungere qualunque destinazione, in qualunque momento e in pochi click. La nuovissima edizione presenta la modalità In Viaggio, un insieme di comandi di personalizzazione e una nuova interfaccia utente completamente ripensata, che consente agli utenti di condividere e ricevere dalla community avvisi in tempo realesulle condizioni delle linee e delle fermate che interessano i loro percorsi e quelli degli altri viaggiatori. La community di Moovit, con oltre 20 milioni di utenti, può ora pianificare i suoi viaggi e vivere meglio in più di 600 città, in 55 paesi, in 36 lingue.  Moovit 4.0 è disegnata avendo in mente tutti gli utenti del trasporto, da quelli più esperti che vogliono informazioni precise per pianificare il viaggio, ai principianti o i turisti che hanno bisogno di una mano per rendere il viaggio semplice e senza stress. In entrambi i casi, il viaggio comincia con la schermata iniziale: la nuovaBarra di Ricerca Moovit permette agli utilizzatori di cercare qualsiasi luogo, indirizzo o destinazione, per pianificare il viaggio in modo veloce e facile. La nuova interfaccia consente di localizzare se stessi sulla mappa, trovare le fermate più vicine e visualizzare i prossimi arrivi. Le funzioni In Viaggio accompagnano l’utente per tutto il tragitto fino a destinazione, permettendogli di visualizzare in tempo reale il progresso del viaggio sulla mappa, l’orario di arrivo stimato ed essere avvisato quando è il momento di scendere, in modo da non perdere la fermata giusta. Per gli utilizzatori più esperti, i Preferiti permettono con un semplice click di avere una pianificazione del viaggio istantanea verso i luoghi preferiti, e i prossimi tempi di arrivo per le destinazioni più frequenti. Facendo leva sul potere della community, gli utilizzatori ricevono notifiche in tempo reale sulle condizioni di viaggio: affollamento della stazione e del veicolo, la sua pulizia, eventi  in tempo reale e anche eventuali incidenti. “Quando ci si impegna per creare e distribuire un prodotto fortemente voluto in tutto il mondo, si deve essere in grado di fornire aggiornamenti che incontrano i bisogni degli utenti, a volte anche anticipandoli e sapendo andare oltre” dice Alex Torres, Vicepresidente Global Product Marketing di Moovit. “Che si utilizzi il trasporto pubblico a San Francisco o a Roma, la user experience è sempre una questione di ottimizzazione dei tempi. Abbiamo ridisegnato l’app dall’inizio alla fine mettendoci dalla parte dell’utente, in modo che chi la utilizza possa vedere esattamente le informazioni di cui ha bisogno, nel momento preciso in cui ne ha bisogno.”

Le nuove funzioni Moovit 4.0 includono:

  • Design semplificato e usabilità migliorata: Moovit 4.0 è ottimizzata per gli utenti in movimento. Ripensata interamente tenendo conto dei suggerimenti della community, permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce.Moovit 4.0 per Android
  • Barra di Ricerca: la casella di ricerca che ti porta a qualunque destinazione. Digita un indirizzo o un CAP per trovare le migliori opzioni di viaggio per la tua destinazione. Oppure cerca qualsiasi linea nella tua città per vedere dove può portare.
  • Avvisi in tempo reale: Con un singolo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere.
  • Avvisi in tempo reale degli utenti: Aiutare gli altri utenti non è mai stato così semplice. Le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.
  • Supporto Offline: Hai temporaneamente perso la connessione internet? Nessun problema. Moovit memorizza tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.

 

 

c.s.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano