‘Wake’ la sveglia intelligente che desta solo il diretto interessato

24\04\2015 – Il momento del risveglio mattutino è sempre un trauma, soprattutto per tutti coloro che non hanno la necessità di svegliarsi per un appuntamento di lavoro, un colloquio o un evento particolare e possono tranquillamente restare a letto e dormire, se non fosse per l’allarme impostato dal proprio partner o dai propri coinquilini. Da oggi questo problema potrebbe non esserci più grazie a Wake, la sveglia “migliore del mondo”. Infatti, Wake è la prima sveglia in grado di svegliare direzionalmente una persona.

Nonostante sia un progetto in fase di finanziamento, Wake ha già conquistato il mondo dei dormiglioni: la sveglia direzionale invia un fascio acustico come fosse un cono in grado di non permettere la propagazione del sonoro verso altre persone diverse dall’obiettivo.

Wake si predispone sul muro, più precisamente sopra il letto della persona che necessita di esser svegliata. Dopo essere stata programmata tramite un qualsiasi smartphone, Wake si indirizzerà – ruotando – verso l’interessato e inviando non solo il segnale luminoso tramite Led, ma soprattutto attraverso il suono, lasciando proseguire i sogni di tutti coloro che non rientrano sulla traiettoria impostata della sveglia.

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia