Giornata mondiale ONU lotta alla droga

avv. Giuseppe Saletta“La Provincia, consapevole dell’importanza del tema trattato e particolarmente sensibile alla problematica, ha ben volentieri concesso il patrocinio all’importante seminario organizzato, in occasione della Giornata mondiale ONU di lotta contro la droga, dalle comunità terapeutiche aderenti al Calabria CREA”.

Con queste parole il vicepresidente del Consiglio provinciale e vicesindaco del Comune di Palmi, avv. Giuseppe Saletta, ha annunciato la partecipazione a “Dipendenze patologiche: analisi della situazione locale”, una giornata di studio e approfondimento organizzata dal Coordinamento regionale enti ausiliari, in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze dell’Asp di Reggio Calabria e in programma alla Provincia il prossimo 26 giugno, con inizio alle ore 9:30. “La partecipazione al convegno di autorevoli relatori – ha quindi dichiarato Giuseppe Saletta – e di quanti, quotidianamente, si battono per sconfiggere questo male non potrà che arricchire umanamente e professionalmente quanti decideranno di trascorrere alcune ore seguendo l’importante seminario.

La Provincia, pur non avendo una competenza diretta in materia, in questi anni ha già messo in campo numerose iniziative per sostenere l’opera delle comunità terapeutiche e dei numerosi volontari che non intendono volgere lo sguardo altrove ma si sacrificano per il prossimo. Con il Presidente Giuseppe Raffa – ha poi concluso – , da sempre attento alle problematiche della comunità reggina, grazie anche all’impegno della dottoressa Alessandra Sarlo, dirigente del settore Politiche sociali della Provincia, sapremo trovare la forma e il modo per non lasciare queste donne e questi uomini soli a lottare contro la droga, prevedendo per queste iniziative dei fondi nel Bilancio che andremo ad approvare a breve”.

Comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano