Pane ripieno

 

Petto di pollo   150gr – fesa di tacchino   150g – cipollina fresca   1 – salvia   q.b. – rosmarino   q.b. – timo   q.b. –maggiorana   q.b. – sale e pepe   q.b. – olio   q.b. –burro   150g – vino bianco   1 bicchiere – piselli   75g – carote   75g – baguette   1.

Lessate i piselli e le carote tagliate a cubetti in abbondante acqua salata, poi scolate e fate raffreddare. Eliminate le estremità alla baguette. Tagliatela a metà e svuotatela dalla mollica.

Fate soffriggere in una padella con un filo d’’olio la cipollina fresca, unite la carne tagliata a cubetti  e le erbette, sfumatela con il vino e continuate la cottura per circa 15 minuti. Mettete la carne (tiepida) nel mixer, unite il burro e frullate il tutto. Mettete la crema ottenuta in una ciotola e incorporate le verdure lessate. Amalgamate bene, poi mettete il ripieno così preparato in un sac a poche e riempite i due pezzi della baguette. Fate riposare il pane ripieno, in frigorifero  qualche ora, avvolto nella pellicola, poi affettatelo e servitelo. Ottimo per la gita di Pasquetta.

Auguro a tutti i lettori del “Il metropolitano” una Santa Pasqua!!!!

Milena Cuzzocrea

banner

Recommended For You

About the Author: Milena Cuzzocrea