Serie A: Siena per il riscatto, Milano cerca conferme. B Dilettanti: Viola sfida Benevento

Quarta turno del campionato di serie A. Apre la giornata la sfida del Pala Pianella tra Cantù e il fanalino di coda Teramo. “Dopo Roma ora dobbiamo continuare”. È questo quello che chiede coach Trincheri alla sua Cantù, dal canto suo però Teramo non si può permettere ulteriori passi falsi. Secondo anticipo della giornata è quello che vedrà di fronte la Benetton di Treviso contro Varese in quello che si preannuncia il match del rilancio per i bianco verdi. Passiamo a domenica.

basketballby HeungSoon from Pixabay

Il match di mezzogiorno vedrà di fronte i campioni d’Italia in carica di Siena contro una delle delusioni di questo torneo fino al momento: la Pepsi Caserta. Dopo la sconfitta patita per mano di Varese, Siena cerca di riprendere la sua marcia all’inseguimento di Milano che attualmente guida la classifica. Milano dal canto suo affronterà tra le mura amiche, una Enel Brindisi apparsa un po’ in difficoltà in queste prime giornate. Un’altra compagine chiamata al riscatto in questa giornata è senza dubbio la Lottomatica Roma. I capitolini, reduci da due sconfitte consecutive, affronteranno sul parquet del Pala del Mauro l’Air Avellino. Match molto delicato per i giallo rossi che non hanno fin qui convinto i propri tifosi tanto da convincere il presidente Toti, a rimborsare l’abbonamento a chi non sia soddisfatto dell’andamento della squadra. Scelta alquanto bizzarra oserei dire, vedremo che frutti darà. Impegni esterni anche per la Canadian Solar Bologna e per l’Angelico Biella che se la vedranno rispettivamente contro Pesaro e Sassari.

Torna “in casa” la Viola di coach Fantozzi che, dopo le due vittorie sulle due trasferte consecutive, torna al Pala Berlinguer di Polistena per la sesta giornata del girone D della B dilettanti. Ospite dei nero arancio la Peugeot Benevento che, attualmente occupa il terzultimo posto della graduatoria con soli due punti. Nonostante ciò la partita non sarà semplice e in casa Viola ne sono tutti consapevoli. Si dovrà dare il massimo se si vorrà ottenere la sesta vittoria in campionato, confermando così le ambizioni dei nero arancio.

Bennet Cantu’ – Banca Tercas Teramo          06/11 20:00

Benetton Treviso – Cimberio Varese              06/11 20:30

Montepaschi Siena – Pepsi Caserta               07/11 11:45

Armani Jeans Milano – Enel Brindisi              07/11 18:15

Air Avellino – Lottomatica Roma                     07/11 18:15

Scavolini Pesaro – Canadian Solar Bologna  07/11 18:15

Vanoli-Braga Cr.- Fabi Shoes Montegr.         07/11 18:15

Dinamo Sassari – Angelico Biella                   07/11 18:15

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro