I Malvàsia

Nascono a Catania nel luglio del 2008. Band “multietnica” che vanta elementi provenienti da Catania, Acicastello e.. Canicattì! Il gruppo nasce come cover band di artisti italiani e stranieri dai classici degli anni ’60 e ’70 fino ai giorni nostri. Nel corso dei due anni di attività i Malvàsia si esibiscono in vari locali del siciliani ed in feste private riscuotendo un ottimo successo.Malvasia

I Malvàsia sono: Maria Elena Scaglione (voce), Francesco Orlando (chitarra), Stefano Amico (chitarra), Alessandro Di Paola (batteria), Dario Sciuto (basso).

Il loro web-space è : http://www.myspace.com/malvasiarock

risponde alle domande Maria Elena Scaglione

D.P. – Qual’è il genere musicale che preferite ?

M.E.S. – Amiamo molto la musica rock anni ’70, il rock psichedelico, il country rock, la musica italiana d’autore degli anni ’60 e ’70, per arrivare fino alla musica dei giorni nostri. Il nostro repertorio spazia (per citare alcuni artisti dai Jefferson Airplane, Janis Joplin, Credence Clearwater Revival, Nada, Battisti, ai Marlene Kuntz , Afterhours e Carmen Consoli.
D.P. – I posti nei quali vi esibite e qual’è stato il piu’ bello e quale il più importante?

M.E.S. – Ci siamo esibiti in diversi locali e pub a Catania e provincia, abbiamo anche partecipato a festival e manifestazioni tra cui la più importante è stata la partecipazione ad una serata di beneficenza per l’Abruzzo, insieme ad altri gruppi tra cui i Tinturia.

D.P. – Il vostro cavallo di battaglia?

M.E.S. – I brani che riescono a coinvolgere maggiormente il pubblico ( e quindi definibili “cavalli di battaglia”) sono quelli con una forte carica di energia, come “Somebody to love” dei Jefferson Airplane, “Sono bugiarda” di Caterina Caselli e “Piece of my heart” di Janis Joplin. Solitamente chiudiamo i nostri concerti con lo stesso brano: “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti.

[nggallery id=6]

D.P. – Hai studiato per diventare la cantante oppure si tratta solo di doti naturali?

M.E.S. – Quella che mi ha portato ad essere la voce di questo gruppo è la forte passione per la Musica, che accomuna tutti i componenti. Questa passione c’è sin da quando ero una bambina, quando ogni pretesto era buono per esibirmi e cantare anche in pubblico. Non ho mai studiato canto, ma mi piacerebbe molto. Mi servirebbe per migliorare e acquistare  una  maggiore padronanza della voce.

D.P. -C’è un personaggio o un gruppo ai quali vi inspirate?

M.E.S. – Non ci ispiriamo a nessun gruppo in particolare, anche se ognuno di noi ha il suo cantante o musicista preferito.

D.P. – Il sogno della tua band?

M.E.S. – Più che un sogno è un progetto da mandare avanti: quello di comporre brani inediti e di proporli al pubblico.

contatto: malvasiarock@gmail.com

ascolta i Malvàsia

I Heard it through the grapevine
Sono Bugiarda

Donatella Pristipino

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano