Serie BWin. 12° giornata

Si apre il week-end che vedrà le 24 squadre di Serie BWin impegnate nel 18° turno di campionato. Tutti gli incontri si giocheranno tra sabato e domenica, quindi niente posticipo del Lunedì per questa giornata. Si inizia quindi sabato alle ore 15:00 ed ecco i match in cartellino. La capolista Novara proverà a guadagnare ulteriore terreno, ospitando il Crotone e la partita sembra già avere un esito scontato. Nei calabresi, farà il suo esordio il nuovo tecnico Corini, che rileva l’esonerato Menichini. Novaresi che potrebbero allungare ancora di più in classifica dato che il Siena sarà domenica alle ore 12:30 di scena all’Olimpico di Torino in un match delicatissimo, soprattutto per la panchina di Franco Lerda.

Torino – Siena è di sicuro uno dei big match di giornata, l’altro stando a quanto dice la classifica, sarà quello che vede impegnati gli amaranto della Reggina, di scena a Varese. Due squadre in piena zona play-off e che fino al momento, rappresentano le più positive sorpresa di questo torneo fino ad oggi. Sfida anche questa delicatissima soprattutto per gli amaranto, che in caso di sconfitta si vedrebbero scavalcare proprio dai lombardi, distanti solo due punti in graduatoria. Ma siamo sicuri che il tecnico Atzori ha preparato la partita nei minimi dettagli, il problema, che speriamo si risolva quanto prima, è la scarsa vena realizzativa degli attaccanti, che senza Bonazzoli stanno incontrando molte, troppe, difficoltà ad andare in gol.

Occhi puntati anche su Livorno – Pescara mentre l’Atalanta dovrebbe avere vita facile in casa di un Portogruaro decisamente in caduta libera. A proposito, in settimana è arrivato l’esonero per mister Viviani; non si sa ancora il nome del suo sostituto. L’Empoli invece, andrà a fare visita all’Albinoleffe e dovrà fare a meno del suo difensore più forte, e parliamo di Lorenzo Stovini, fermato dal giudice sportivo, dopo il cartellino rosso rimediato la scorsa giornata. Un test comunque ostico, per una squadra chiamata a cancellare le due sconfitte consecutive dalle quali è reduce.

Il Padova giocherà anch’esso fuori casa e più precisamente ad Ascoli. Punti pesantissimi in palio per quel che riguarda la zona salvezza: Grosseto – Modena, Cittadella – Triestina e Sassuolo – Piacenza sono dei veri e propri scontri diretti. Chiuderà il programma, la partita di domenica delle ore 18:00 tra Vicenza eFrosinone, con quest’ultimo che ha recuperato martedì il secondo tempo in casa del Pescara. La partita è terminata 1 a 1. Di Sansone (Frosinone) e Maniero (Pescara) le reti che hanno deciso l’incontro. In virtù di questo risultato ecco la classifica ancora parzialmente aggiornata, in funzione dei numerosi recuperi che ancora si devono disputare. Ricordiamo che le gare in questione sono Vicenza – Siena e Reggina – Albinoleffe, entrambe in programma l’8 di dicembre.

CLASSIFICA SERIE BWIN: Novara 37, Siena 32*, Atalanta 30, Reggina 28*, Livorno 27, Varese 26, Empoli e Torino 25, Padova 24, Pescara 23, Crotone e Vicenza* 22, Modena 20, Cittadella 19, Grosseto e Frosinone 18, Triestina 17, Ascoli** Sassuolo Piacenza e Albinoleffe* 16, Portogruaro 14.
* una partita in meno
** tre punti di penalizzazione

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella