Esplosione di fabbrica in Texas è strage, scenario simile a bomba nucleare

Strage di vittime, purtroppo ancora non quantificata ma si temono decine di morti, e centinaia di feriti è il gravissimo bilancio di un esplosione verificatasi a West, piccolo paesino texano dove una fabbrica di fertilizzanti è esplosa.

Le cause sono ancora sconosciute ma pare che inizialmente siano divampate le fiamme, a sentire i testimoni, per poi dare vita ad una violenta esplosione, quasi della potenza di una bomba atomica che ha causato un enorme palla di fuoco in cielo.

La zona è stata evacuata poiché si sarebbe creata una nube tossica relativa ai gas e agli elementi chimici lavorati nell’industria e sarebbe presente un fortissimo odore di ammoniaca.

L’esplosione ed il conseguente spostamento d’aria avrebbe annientato numerose case in un raggio di 5km ed altri edifici sarebbero ancora in fiamme. Sconcertato il sindaco Tommy Muska, avrebbe definito la situazione in città esistente sindaco Tommy Muska simile ad una zona di guerra soggetta a bombardamenti.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.