Le pagelle della Reggina

Puggioni 6: Poca roba per lui oggi. Attento e sempre presente quando chiamato in causa.reggina calcio

Adejo 6.5: Roccioso come sempre.

Cosenza 7: Annulla di fatto Mastronunzio e stringe i denti nonostante i problemi alla spalla. Molto meglio rispetto alle ultime uscite stagionali. (dal 10’ st Burzigotti 6.5:Si cala alla perfezione nel clima partita, ci prova su punizione ma il suo tiro è debole. Ha personalità da vendere).

Acerbi 7.5 (il migliore): Il solito Acerbi. Non sbaglia nulla.

Laverone 6.5: Nettamente in ripresa rispetto alle ultime uscite. Propositivo sull’out di destra.

Rizzo 6.5: Meriterebbe anche il 7 per la gran quantità data in mezzo al campo; è ovunque. Peccato che i tre tiri su tre vadano lontani dallo specchio della porta.

Castiglia 7: Un gigante a centrocampo. Preciso e puntuale in fase difensiva, da migliorare come tutti d’altronde, la lucidità sull’ultimo passaggio. Sta acquisendo fiducia nei suoi mezzi. (dal 29’ st Viola 5: Entra nell’ultimo quarto d’ora ma non fa niente di che. Che sia “risentito” del poco utilizzo di Atzori in queste ultime tre partite?).

Barillà 5.5: Anche “Nino” evidenzia una notevole crescita sotto il profilo del gioco. Sbaglia però almeno quattro potenziali passaggi che avrebbero messo Bonazzoli in condizione di calciare a rete.

Missiroli 6.5: Il capitano paga un avvio di primo tempo fatto di tanta corsa. Nella ripresa infatti, la fatica si è fatta sentire così come la poca lucidità.

Campagnacci 5.5: Tanta buona volontà, tanta corsa ma poco al sodo. Il “Rooney amaranto” sta attraversando un periodo poco felice, deve ritrovarsi. (dal 25’ st Adiyah s.v.: ci prova con la sua velocità, ma ha giocato troppi pochi palloni per poterlo giudicare).

Bonazzoli 5.5: Grinta e lavoro sporco a servizio della squadra, lui che dovrebbe solo metterla in rete. Il sacrificio in fase difensiva non viene ripagato a dovere dai compagni che non riescono mai a servilo per colpire verso la porta di Coppola. Sul piano fisico comunque, sembra quasi del tutto recuperato, con 270’ giocati nelle ultime tre partite. Gli mancherebbe il gol per tornare a “volare” lui e la Reggina.

All. Atzori 6.5: Il Siena non torna certo a casa scontento di questo punto, merito di un ottimo centrocampo imbastito dal tecnico amaranto, e di tanta grinta che lui ogni secondo della partita dalla panchina ha trasmesso ai suoi giocatori.

 

Fabrizio Cantarella

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella