Io ci metto impegno

io ci metto impegnoLamezia Terme – Sabato 5 Aprile alle ore 10:30 il prestigioso Palazzo Nicotera in Lamezia Terme, ospiterà una iniziativa tra le più importanti e qualificate degli ultimi anni.

Alcune tra le donne calabresi più impegnate nei propri ambiti, si confronteranno in un convegno- dibattito, organizzato dalla rappresentanza femminile di Unpli Calabria.

Interverranno il Ministro Maria Carmela Lanzetta, L’Astrofisica Sandra Savaglio, la Senatrice Doris Lo Moro, la Presidente della Fondazione Marisa Bellissario Lella Golfo, la campionessa di Basket diversamente abile Rossella Ferrante, la Giornalista Rai Emanuela Gemelli, la portavoce Unpli Calabria Caterina Puccio. Il dibattito sarà coordinato dalla responsabile Ufficio Stampa Unpli Stefania Schiavelli.

Passione, competenza, professionalità e tanto impegno è questa la ricetta magica delle donne Calabresi che, impavide e coraggiose, hanno saputo raggiungere obiettivi e traguardi importanti abbattendo il famigerato “Tetto di Cristallo”.

Proprio da qui parte l’iniziativa dell’Unpli Calabria di voler chiamare a raccolta donne di primo piano della Calabria per riunirle insieme in un convegno dibattito da titolo suggestivo “IO CI METTO IMPEGNO”. L’evento si propone di tracciare idealmente un percorso per le nuove generazioni dibattendo insieme su quanto il genere femminile abbia compiuto fino ad oggi nel campo delle pari opportunità e quanto ancora ci sia da lottare e da fare per affrancare definitivamente il ruolo della Donna sia nel campo del sociale che delle istituzioni.

Il comitato Calabrese dell’Unione Nazionale Proloco D’Italia, presieduto da Vincenzo RUBERTO, crede nella forza delle donne e per tanto ha attivato una campagna di valorizzazione sull’impegno delle stesse nel sociale e non solo. Infatti sono sempre più numerose le volontarie che si avvicinano al mondo dell’associazionismo Unpli. Il dibattito sarà dunque occasione di crescita e di confronto con Donne di spicco che hanno saputo portare onore e lodi al nome della Calabria in tutto il mondo oltre quella barriera invisibile, aldilà dei preconcetti seguendo solo la meritocrazia e l’immenso valore che ogni donna porta con sé.

Comunicato Stampa Unpli Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano