Cittanova: “Tradizionandu” verso il gran finale

Il festival, alla settima edizione, chiude questa sera i battenti. Ultimo giorno di attività culturali. In chiusura i concerti di Meier e Venuti

tradizionandu-etnofest-2014La settima edizione del “Cittanova Tradizionandu etnofest” si avvia al gran finale. E questa sera sul palco di piazza San Rocco saliranno Lollo Meier  e Rares Morarescu, a seguire Taranproject e Mario Venuti. Quest’anno l’associazione “Lato2”, organizzatrice del’evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha voluto dedicare l’intera parte culturale del festival al rapporto tra cultura popolare e cultura europea. Il programma dell’ultima giornata è un ricco paniere di offerte culturali. Questa mattina ,alle ore 9, è partita l’ultima escursione “Sui Sentieri di Spartaco”. Oltre sessanta partecipanti, di cui, 27 studenti Erasmus provenienti da oltre 10 paesi europei.

Programma “Tradizionandu” 18 agosto 2014. Nel pomeriggio i seminari nel circuito della Villa Comunale. Alle 17 l’incontro didattico di chitarra manouche tenuto da Lollo Meier presso la biblioteca comunale. Alle 19, in piazza Calvario, il convegno dal titolo “Il Rom Sconosciuto” a cura dal professor Giulio Soravia, ordinario di lingue e letterature arabe presso l’Università di Bologna. In serata la seconda “Festa della Cucina mediterranea” in piazza San Rocco – piazzale liceo classico. Grande chiusura con i concerti. Poi “Tradizionandu” chiuderà la sua settima edizione.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano