Ricordi, sport e festa in casa NBS

Ritornano le due importanti iniziative estive organizzate dal Nuovo Basket Soccorso

Sport, memoria e condivisione tornano anche quest’anno a riempire il campo sportivo parrocchiale “D. Dascola” con la terza edizione del “Memorial Nino Delfino” ed il quarto “Trofeo Marisa Nasso”. I due eventi, inseriti nel programma della settimana di festa dedicata alla Madonna del Divin Soccorso, costituiscono a tutti gli effetti l’inizio dell’attività annuale per la società cestistica del Nuovo Basket Soccorso, che ancora una volta conferma le proprie radici storiche e rafforza il proprio impegno sociale sul territorio cittadino. Accanto ai giovani soccorsini, come sempre impegnate le altre forze parrocchiali a partire dall’Azione Cattolica Italiana “Vittorio Bachelet” ed ovviamente le famiglie Nasso-Chiappalone e Delfino. Confermata in toto la formula dello scorso anno per entrambe le iniziative che si spera possano attirare ancora una volta famiglie appassionati e simpatizzanti, per due serate all’insegna del ricordo, della festa e della promozione dei valori sportivi ed umani.

Il III Memorial Nino Delfino aprirà la settimana di festa lunedì 1 settembre alle ore 21.00, dando spazio anche quest’anno a diverse formazioni giovanili del panorama cestistico provinciale: Nuovo Basket Soccorso Reggio Calabria, Campo Calabro, Olimpia, Fortitudo Pellaro. La manifestazione sarà aperta da una emozionante minisfida che vedrà ritrovarsi i ragazzi del team di cui Nino Delfino era dirigente. Sarà presente inoltre anche la Basket, con il Presidente Avv. Giusva Branca che ritirerà la targa ricordo della manifestazione.

Il IV Trofeo Marisa Nasso, invece, si svolgerà martedì 2 settembre alle ore 21.00, con un quadrangolare che vedrà sfidarsi importanti società del volley femminile tra cui ricordiamo: Virtus Volley, Futura Volley, Mymamy Volley e Pallavolo Elio Sozzi.

Durante la serata, come ormai consuetudine, saranno consegnati i premi “Sport è…Servizio” e “Sport è…Vita” per l’anno 2014. Il primo sarà assegnato al giornalista Franco Pellicanò, esempio di coerenza ed umiltà da sempre al servizio della crescita dello sport reggino. Il premio “Sport è…Vita” sarà invece assegnato a Suor Lisa ed alle Suore Alcantarine che portano avanti con impegno e dedizione la loro azione sociale nel quartiere di Archi di Reggio Calabria. Entrambe le iniziative saranno patrocinate dalle federazioni competenti (FIP e FIPAV), oltre che dal Coni Calabria. Confermata anche la presenza del network sportivo Reggioacanestro.it

Appuntamento da non perdere allora per lunedì 1 e martedì 2 settembre.. Vi aspettiamo numerosi!

Nuovo Basket Soccorso

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano