Primarie: Incarnato, Mazzuca al Tavolo? Ma se ci definisce teatrino dei pupi

incarnatoIn Riferimento alla nota a firma del sig. Mazzuca Giuseppe che lamenta l’esclusione dal tavolo del centro Sinistra del PSE mi costringe ad una risposta rigorosamente formale e spero definitiva, riservandomi di affrontare la questione in sede politica in ordine al susseguirsi di dichiarazioni e offese personali gratuite che si sono scatenate a ridosso della nota apparsa su Facebook.

Il Sig. Mazzuca ritorna sul diritto di partecipare al tavolo della coalizione e sa bene che la questione è stata affrontata  e che io stesso,  ho dichiarato, che al tavolo del centro sinistra possono partecipare partiti e organizzazione di livello regionale e che un ipotesi di allargamento era da sottoporre al tavolo.

Il Segretario del PD ha sempre dichiarato  che il tavolo del centro sinistra andava allargato a tutte le forze sane e propositive per concorrere alla vittoria del centro sinistra.

Il PSE di cui fa parte, oggi, il Sig. Mazzuca, che tra l’altro pensavo fosse ancora in SeL, è un organizzazione che usa un simbolo del PSE in seno al consiglio comunale di Cosenza.

Tutto il rispetto dovuto e doveroso verso questa organizzazione ed il suo leader che giudico persona rispettabilissima e che esonero dalla polemica di basso livello messa in atto, ma le valutazioni di estendere la partecipazione al tavolo non è stata materia trattata nelle riunioni, in quanto mai posta in essere. Quindi nessuna “ discriminazione volgare e meschina “ è stata messa in atto.

Infine ho il dovere di precisare  che il sottoscritto è stato indicato da tutte le forze che compongono il centro sinistra, che ringrazio per la fiducia, a coordinare il tavolo, ruolo che ho svolto con autonomia e correttezza.

Trovo, oltremodo volgare il modo in cui si esprime il sig. Mazzuca nei confronti del Segretario del PD, del sottoscritto e dei  rappresentanti del centro sinistra,  fatto di forze sane e serie rappresentate autorevolmente da tanti bravi dirigenti che hanno a cuore le sorti della nostra regione.

Mi sento offeso a nome di tutti per essere stati definiti come un  teatrino dei Pupi.

La domanda è la seguente: se siamo un teatrino come mai il sig. Mazzuca ne vuole far parte…?

On. Luigi Incarnato

Coordinamento Centro Sinistra Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano