Presentata in Campidoglio TAG, la “Notte del Giovane Talento”

tagE’ stata presentata questa mattina in Campidoglio, nella Sala del Carroccio, la seconda edizione di TA.G. – La moda incontra lo sport, concorso-kermesse che si svolgerà giovedì 4 settembre a Roma nella splendida cornice di Piazza del Campidoglio. Moda, sport, danza e solidarietà si incontreranno per valorizzare il talento giovanile e il Made in Italy, in una manifestazione che vedrà protagonisti importanti personalità dei rispettivi settori: in passerella sfileranno per lo sport la nazionale femminile di Marco Bonitta a pochi giorni dai mondiali che saranno ospitati per la prima volta in Italia, la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali e il CT del Settebello azzurro Sandro Campagna, per la danza i ballerini Kledi Kadiu e Giuseppe Picone, per la moda la stilista Chiara Boni e il Presidente di Gattinoni Stefano Dominella. Presenti in sala in rappresentanza della Nazionale il CT Bonitta, Nadia Centoni, Antonella Del Core. Con loro il consigliere Luciano Cecchi, il presidente del COL di Roma Andrea Scozzese e il presidente del CR Lazio Andrea Burlandi.

Così Marco Bonitta: “Il talento si esprime liberamente, ma va allenato, stimolato per poi diventare campioni. E’ molto bello mettersi a disposizione della città intera e per questa manifestazione sperando che Roma risponda con lo stesso entusiasmo nel momento in cui scenderemo in campo noi”.

Antonella Del Core: “Sposo a pieno gli obiettivi di questa manifestazione e mi emoziona il clima che si respira in questa sala, anche io sono tra quei talenti che sono andati all’estero. Ritengo che nel nostro Paese ci sia necessità di creare le opportunità giuste e tutelare le eccellenze”.

Nadia Centoni: “Porteremo tutto il nostro entusiasmo in questa manifestazione. A TA.G. prende corpo un connubio bellissimo e originale. Sport, moda e danza diventano un tutt’uno per celebrare l’energia e l’entusiasmo dei giovani che coltivano i propri sogni”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano