Roby Facchinetti al Premio Mia Martini 2014

Un artista che rappresenta l’eccellenza musicale italiana Il 4 Ottobre a Bagnara Calabra (RC) riceve il Premio Mia Martini 2014 “Alla Carriera”

Fresco del successo del suo ultimo album di inediti “Ma che vita la mia” e della tournée “Ma che vita la mia Tour”, ROBY FACCHINETTI sarà ospite della serata conclusiva della ventesima edizione del premio Mia Martini per ricevere l’importante riconoscimento. Con queste parole gli Organizzatori del Premio Mia Martini raccontano la scelta di conferire il Premio alla Carriera a Roby Facchinetti: « per aver scritto e interpretato alcune tra le più importanti pagine della storia delle musica leggera italiana degli ultimi cinquant’anni. Con questo Premio l’Associazione Cultura e Spettacolo di Bagnara Calabra nella persona del Comm. Nino Romeo (ideatore del Premio che quest’anno festeggia vent’anni) e la commissione artistica presieduta da Franco Fasano vogliono rendere omaggio all’affetto e alla reciproca stima artistica che da sempre c’è stata tra questi due grandi interpreti riconosciuti tra i più affascinanti della canzone italiana: Roby Facchinetti e Mia Martini».

… CI SIAMO  CONOSCIUTI E INCONTRATI IN MOLTE OCCASIONI ANCHE A SAN REMO 1990, NOI POOH CON IL BRANO “UOMINI SOLI” E MIA CON IL BRANO “LA NEVICATA DEL 56”. MIMì EBBE UN PERIODO MOLTO DIFFICILE… SUPERATO DOPO QUALCHE ANNO CON UNO STRAORDINARIO BRANO DI MAURIZIO FABRIZIO E BRUNO LAUZI, “ALMENO TU NELL’UNIVERSO”, CHE GLI REGALÒ ANCORA UNO STREPITOSO SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA E CHE RILANCIÒ LA SUA CARRIERA, COME PRIMA E PIÙ DI PRIMA.  IL 4 OTTOBRE RITIRERÒ IL PREMIO “MIA MARTINI”, QUESTO PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO È STATO ISTITUITO IN SUA MEMORIA 20 ANNI FA E SONO MOLTO ORGOGLIOSO ED EMOZIONATO DI RICEVERLO PROPRIO NELLA SUA CITTÀ NATALE BAGNARA CALABRA. GRAZIE MIMì E GRAZIE AGLI ORGANIZZATORI PER QUESTO STRAORDINARIO PREMIO CHE PER ME RIMARRÀ TRA I PIÙ IMPORTANTI DELLA MIA STORIAMUSICALE.
-ROBY

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano