Yoko Ono Artist!

Libro Yoko Ono ArtistaIl nuovo libro di Alex Schiavi dedicato a Yoko Ono. In uscita a partire dal 27 ottobre 2014!! Venduto solo per Internet, solo 49 copie numerate

Yoko Ono, come ebbe a dichiarare John Lennon (il Beatle che fu suo marito dal 1960 sino alla sua morte nel dicembre 1980),è l’artista più famosa al mondo, ma nessuno conosce le sue opere. Yoko Ono è l’artista più famosa e nel contempo la più sconosciuta al mondo. Odiata, vituperata, quasi umiliata ed accusata di essere stata “la strega giapponese che fece sciogliere i Beatles”, ha vissuto il dramma di essere la vedova del più grande musicista rock mai esistito al mondo. Nata a Tokyo nel 1933 da una ricca famiglia, si trasferì da giovane a New York e lì iniziò la sua carriera artistica che nel 1966 la portò a vivere a Londra. Conobbe poi John Lennon, ed il resto è storia conosciuta. Ma Yoko Ono era artista ancor prima di intrecciare la sua vita (diventandone poi moglie e madre di Sean Ono Lennon, secondo figlio di John, nato nel 1975), e quindi non è affatto vero che fu lanciata dai Beatles. Nei primi anni ’60 aveva conosciuto ed anche interagito con il grande musicista JOHN CAGE, ed altri musicisti di musica contemporanea, vedi LaMonte Young. Yoko Ono aveva già una carriera artistica, e la sua vita con John Lennon l’aiutò notevolmente a crescere, e lei (figlia di un grande e preparato banchiere) lavorò alacremente per accrescere il patrimonio di Lennon, che passò da 100 milioni di dollari a quasi un Miliardo di dollari! Yoko Ono è stata anche una grande donna della finanza, cosa che pochissimi sanno. E’ viva, ha già 81 anni e la sua mente creativa è agile,…non sta mai ferma,..produce eventi, arte, quadri ed installazioni per la Pace. Ecco chi è Yoko Ono!

Il maestro Alex Schiavi (beatlesiano sin dal 1963) le dedica un libro che analizza criticamente la sua lunga carriera artistica. Il libro, una difesa della donna e dell’artista Yoko Ono, analizza le sfaccettature della sua arte e delle sue opere, nel corso di 50 anni di lavori, e contiene pure una dettagliata discografica (Yoko Ono oltre che artista è anche cantante e musicista!). E’ in assoluto uno dei pochi libri (scritti in Italiano) a Lei dedicati. Il libro, di 140 pagine, è prodotto artigianalmente dall’Editore Barata di San Paolo del Brasile in sole 49 copie numerate.

L’Autore Alex Schiavi con questo libro, ha già editato ben cinque libri a carattere Beatlesiano. Possiede una biblioteca di testi dedicati ai Beatles, la maggior parte scritti in Inglese, di circa 700 volumi. Promuove eventi Beatlesiani, concerti, conferenze ed installazioni in tutta Italia da molti anni a questa parte.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano