Psicologia e politica: i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Reggio Calabria si confrontano con gli psicologi di PLP sul tema del benessere psicologico

comune rcL’Associazione di Categoria PLP – Psicologi Liberi Professionisti ha incontrato, in queste ultime settimane, i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Reggio Calabria, confrontandosi sui bisogni emergenti della cittadinanza, in merito al benessere/malessere psicologico.

L’esperienza è da considerarsi sicuramente positiva per lo scambio di visione per l’apertura alla collaborazione futura, che non è più da intendersi come mera prestazione di opera professionale a fronte di irrisori compensi, né tantomeno come tamponamento di emergenze sociali con prestazioni volontarie che celano una più o meno consapevole ricerca di lavoro. Gli psicologi liberi professionisti hanno chiesto di collaborare, da cittadini esperti del settore, con il futuro sindaco, al di là di chi sarà la persona che ricoprirà questo ruolo, per la crescita della nostra città; hanno offerto saperi, esperienza e competenza non chiedendo in cambio posti di lavoro, circostanziate promesse elettorali o chissà quali agevolazioni, bensì impegno all’ascolto, all’apertura intelligente alle risorse umane territoriali; hanno chiesto di essere messi in condizione di sentirsi parte attiva del processo che deve impreziosire nei prossimi anni Reggio Calabria.

La risposta dei candidati è stata positiva e siamo fiduciosi che ciò dipenda dall’autentica convinzione che solo tutti insieme, con le diversità che ci caratterizzano, potremo riuscire a VIVERE  una città a dimensione di persona.

Ringraziamo in particolar modo i candidati Aurelio Chizzoniti; Lucio Dattola; Stefano Morabito e Giuseppe Musarella che hanno accettato di rispondere a specifici quesiti inerenti l’area di interesse proposta.

Le risposte ai quesiti proposti da PLP sono integralmente pubblicate sul sito web dell’Associazione di categoria (www.plpcalabria.it)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano