Le ultime su Triestina-Reggina

I convocati di Atzori: 20 giocatori amaranto, sono a Trieste ed ancora altri due dovranno accontentarsi della tribuna. Uno di questi, potrebbe essere Andrea Costa, uscito anzitempo dalla sfida contro il Pescara per via di crampi. Colombo ancora indisponibile. La formazione, dopo il mini turn – over applicato mercoledì, potrebbe tornare quella di sempre, con la sola sostituzione di Laverone al posto di Colombo sulla fascia destra, e Campagnacci potrebbe (dopo l’ottima prova offerta contro il Pescara), ritrovare il suo posto al fianco di Bonazzoli, dal primo minuto. Dovremmo ritrovare in mezzo al campo anche Nicolas Viola e chissà se Atzori non decida di dare anche un po’ di riposo a Giuseppe Rizzo, inserendo Tedesco al suo posto, dato che ha fatto anche vedere buone cose sul piano tecnico-tattico contro il Pescara.

Ecco la lista completa:

Portieri: Puggioni, Marino.

Difensori: Adejo, Cosenza, Acerbi, Burzigotti, Costa.

Centrocampisti: Laverone, Rizzo, Viola, Rizzato, Missiroli, Montiel, Tedesco, Barillà.

Attaccanti: Campagnacci, Bonazzoli, Zizzari, Sy, Adiyiah.

Probabile Formazione: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Laverone, Rizzo, Viola, Rizzato, Missiroli, Campagnacci, Bonazzoli.

Qui Triestina: Iaconi è alle prese con alcuni infortunati, a partire dall’estremo difensore Roberto Colombo, che ha rimediato un colpo al dito del piede. Scalpita il secondo portiere Viotti. Anche il centrocampista Lunardini è in forse dato che a Piacenza, non è stato convocato in seguito ad un infortunio ed al suo posto potrebbe giocare Testini. Anche Toledo ieri non si è allenato e potrebbe essere sostituito da Gissi. L’ex tecnico della Reggina però, può contare su una rosa ampia.

I precedenti: Nereo Rocco che sembra stregato per la Reggina che non ha mai vinto. Sono tre i precedenti, tutti in cadetteria:

89 – 90 Triestina – Reggina 2 – 0 Lerda e Consagra

90 – 91Triestina – Reggina 0 – 0

09 – 10 Triestina – Reggina 2 – 1  Della Rocca, Missiroli (R), Colombo.

Annotiamo come nell’89-90 fu l’attuale tecnico del Torino, Franco Lerda, a realizzare uno dei due gol alabardati. Mentre lo scorso anno a decidere il match, fu proprio Riccardo Colombo, oggi centrocampista di fascia destra della Reggina, in forza nella passata stagione alla Triestina.

Gli ex: Come detto in precedenza, è Riccardo Colombo (10 presenze e due gol in maglia alabardata per lui, che è arrivato nel mercato di gennaio dal Torino) l’ex di turno. In panchina invece, è Ivo Iaconi l’ex di turno, il quale fino allo scorso anno era l’allenatore della Reggina. Chiamato a sostituire Novellino il 24 ottobre 2009, fu esonerato dal Presidente Foti, l’8 di febbraio del 2010. Sotto la sua guida, gli amaranto trovarono 15 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Non fece molto meglio di Novellino che totalizzò 9 punti in 11 giornate disputate. Da quest’anno è alla guida della Triestina, con la quale finora ha trovato 12 punti, con 6 pareggi, 2 vittorie ed una sconfitta.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella