Serie Bwin: Novara per mantenere il primato, occhi puntati su Reggina – Empoli

La Bwin torna in campo per disputare il suo 11° turno. Si comincia questa sera con un match interessantissimo. La capolista Novara, dopo la vittoria contro il Sassuolo che le ha permesso di guadagnare la testa della classifica, ospita un’altra compagine che, in questo inizio di campionato si è distinta per le ottime prestazioni, vale a dire il Vicenza di mister Maran, reduce dal successo casalingo per 1 a 0 contro l’Albinoleffe. Rimanendo nelle zone alte della classifica, il Siena di mister Conte cerca subito il riscatto contro l’ ostico Crotone, dopo la cocente sconfitta patita per mano dell’Empoli.

Quest’ultima, sfiderà nel big match di giornata la Reggina di Emiliano Bonazzoli attuale capocannoniere del torneo. Al Granillo andranno di scena due tra le formazioni più giovani in assoluto tra serie A e serie B in una sfida che promette spettacolo. Testa coda al Garilli tra Piacenza ed Atalanta. Gli emiliani, reduci dalla prima vittoria in campionato sul campo del Crotone, cercheranno di fermare un Atalanta lanciata all’inseguimento del trio di testa Novara, Siena e Reggina, con i bergamaschi sicuramente favoriti dal pronostico. Sfida ancora da zone alte della classifica invece, quella che vedrà opposte Padova e Pescara, due compagini a sorpresa lì su.

I Veneti, reduci dalla vittoria per 2 a 1 nel posticipo contro il Cittadella, cercheranno di mantenere il trend positivo che ha contraddistinto queste prime giornate di torneo, dal canto suo il Pescara vuole bissare l’esaltante successo per 4 a 2 sul Grosseto. Dopo la sconfitta sul campo del Livorno, torna all’Olimpico il Torino di Lerda che, contro un Frosinone apparso in difficoltà in questo avvio di campionato, vuole assolutamente i 3 punti per non perdere il “treno” della zona play off. Derby “anomalo” per Modena e Sassuolo che si vedono a sorpresa nelle zone basse della classifica. In particolare il Sassuolo dell’ex Sasà Bruno, in questo avvio di campionato nonostante il cambio di panchina, non è riuscito a dare ancora segni di risveglio, sembrando così solo un lontano parente della squadra che l’anno scorso ha centrato i play off per poi arrendersi solo al Torino. Vedremo se sarà proprio una gara delicata, come può essere il derby di Modena, a dare la scossa ai nero verdi di mister Gregucci. Cercano punti salvezza in una sfida comunque interessante Albinoleffe e Portogruaro con i bergamaschi favoriti solo per il fattore campo. Chiudono la giornata Ascoli – Cittadella, Varese – Triestina ed il derby Toscano tra Grosseto e Livorno che andrà in scena sabato alle ore 18, con il Livorno chiamato a non perdere ulteriori punti dalle zone alte della classifica.

Serie Bwin 11^giornata

Novara – Vicenza 22/10 ore 20.45

Albinoleffe – Portogruaro 23/10 ore 15.00

Ascoli – Cittadella 23/10 ore 15.00

Modena – Sassuolo 23/10 ore 15.00

Padova – Pescara 23/10 ore 15.00

Piacenza – Atalanta 23/10 ore 15.00

Reggina – Empoli 23/10 ore 15.00

Siena – Crotone 23/10 ore 15.00

Torino – Frosinone 23/10 ore 15.00

Varese – Triestina 23/10 ore 15.00

Grosseto – Livorno 23/10 ore 18.00

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro