Le ultime da Frosinone

Secondo turno di Coppa Italia, che vedrà la Reggina, impegnata sul campo del Frosinone. Atzori è stato chiaro: “voglio andare avanti in coppa”. Logicamente non ci si poteva aspettare altro, dal tecnico che ogni settimana, spinge affinché la sua squadra centri sempre il massimo della posta in palio. “Cambieranno tutti e undici i giocatori rispetto alla gara contro l’Empoli”. Un interessante banco di prova infatti per tutti quei calciatori che finora, come sostiene anche il tecnico amaranto, “hanno trovato poco spazio, ma solo per scelte tecniche e non perché non meritassero”. Cosa dobbiamo aspettarci? Forse anche un cambio di modulo? Chissà se Gianluca Atzori, vorrà mantenere il 3 – 4 – 1 – 2 oppure provare il 4 – 3 – 3, tante volte sperimentato in allenamento. Questa la lista dei convocanti amaranto:

Portieri: Kovacsik, Marino.

Difensori: Burzigotti, Costa, Preklet, Verruschi.

Centrocampisti: Barillà, Castiglia, Cherillo, Colombo, Maita, Montiel, Tedesco.

Attaccanti: Adiyiah, Danti, Louzada, Sy, Zizzari.

Tentiamo di ipotizzare una formazione: con il 3 – 4 – 1 – 2 : Kovasick dovrebbe essere preferito a Marino tra i pali. In difesa Costa e Burzigotti dovrebbero essere affiancati da Verruschi, a centrocampo sugli esterni dovremmo trovare Colombo e Barillà, mentre in mezzo al campo potrebbero agire Tedesco e Castiglia, con Montiel a fare movimento dietro le punte che potrebbero essere Adiyiah e Zizzari.

Discorso completamente stravolto se si considera il 4 – 3 – 3 con Colombo e Verruschi sugli esterni in difesa, insieme a Costa e Burzigotti, e poi Tedesco e Montiel (che in questa soluzione verrebbe preferito a Castiglia) a centrocampo e tridente offensivo con i prima citati Zizzari ed Adiyiah a cui si aggiunge l’esordiente Danti. Ci si aspetta molto da questi ragazzi di cui si parla un gran bene, con Atzori, che non esclude una possibile conferma per la gara di Livorno, per qualcuno delle “seconde linee” domani di scena al Matusa di Frosinone.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella