Bilancio 2011, Mancini: “nuove opportunità occupazionali”

L’assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini ha concluso una serie di incontri bilaterali con i componenti della Giunta in vista della definizione del bilancio di previsione per l’anno 2011. Lo comunica l’ufficio stampa della Giunta rgionale.

“Abbiamo iniziato – ha dichiarato  Mancini – dando una bella sforbiciata agli sperperi del passato. Adesso, pur nelle ristrettezze alle quali ci condanna la pesante eredità della passata gestione, andiamo avanti mettendo in piedi un bilancio di previsione favorendo nuove opportunità occupazionali”.

L’assessore al Bilancio ha poi ricordato di “aver iniziato la legislatura approvando una manovra considerevole che – ha detto – ha consentito ai calabresi di risparmiare 45 milioni di euro, di avviare il risanamento del pesantissimo disavanzo che affligge i conti regionali e di razionalizzare la spesa pubblica”. “Ora – ha continuato Mancini – il Governatore Scopelliti insieme alla sua squadra ha l’ambizione non solo di continuare la battaglia contro tutti gli sprechi e la cattiva utilizzazione del denaro dei contribuenti, ma anche di investire le risorse che non sono state toccate dalla scellerata gestione del passato per creare nuove opportunità occupazionali e per avviare a soluzioni le tante emergenze sociali che affliggono la nostra terra. Siamo consapevoli – ha ribadito l’assessore al bilancio – dello stato disastroso in cui abbiamo trovato le casse della regione, così come non ignoriamo le difficoltà economiche che provengono dal contesto generale. Ma vogliamo che tutti i calabresi sappiano che ogni singolo euro che sottrarremo alla cattiva gestione, sarà da noi investito per creare nuovo lavoro”.

fonte:

REGIONE CALABRIA

UFFICIO STAMPA DELLA GIUNTA

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano