Livorno – Reggina: le voci dagli spogliatoi

Lillo Foti Il primo tempo pronti via la Reggina ha creato delle situazioni non con le solita convinzione ma sicuramente si è confrontata con il Livorno con grande equilibrio. Il rigore concesso con molto magnanimità dall’arbitro e poi l’ingenuità commessa da Cosenza sono i fattori che alla fine hanno determinato la sconfitta che sicuramente ci può stare, dobbiamo ripartire con la stessa serenità con la quale abbiamo affrontato questo campionato. Per quanto riguarda Montiel e Sy sono scelte del mister alla luce della buona prestazione di Frosinone, abbiamo un organico ampio le scelte sono fatte con la massima serenità. Non credo ci sarà un contraccolpo psicologico. Venerdì sera ci sarà il Portogruaro in casa e la Reggina dovrà ritrovare determinazione e voglia sotto questo aspetto il gruppo è saldo.

Francesco Cosenza Io ero sicuro di non aver fatto fallo ero tranquillo e mi dispiace. Purtroppo la mia espulsione e il rigore hanno condizionato la partita, è stato demerito mio bisogna crescere. Non subiremo il contraccolpo.

Andrea Costa Abbiamo giocato il primo tempo bene perché incontravamo un avversario forte. Sul rigore probabilmente è cambiata la partita. Atzori mi ha chiesto di fare l’esterno di centrocampo per provare a spingere ma era difficile recuperare. Sul rigore non lo so secondo me è un rigore che probabilmente ci può stare dovrei rivederlo perché ero in panchina e non ho visto bene, si può dare oppure no. Fisicamente sto bene, mercoledì ho giocato 120 minuti, per il resto sono entrato più tardi nel gruppo rispetto agli altri ma ci sono tante partite e ci sarà modo di giocare. Contraccolpo non credo ci sarà, siamo una squadra volenterosa, anche perché non veniamo da un periodo negativo, queste difficoltà ci possono stare per una squadra giovane come la nostra in un campionato cosi lungo. Ripartiremo dalla prossima come quando è stato a Padova.

Simone Missiroli Gara equilibrata, poi rigore ed espulsione gli hanno spianato la strada. Abbiamo creato le nostre palle gol, loro ci hanno impensierito solo con tiri da fuori e non ci hanno messo sotto, però giocare in 10 contro una squadra che si copre bene non è facile. Siamo partiti bene nel complesso poi coprivano e raddoppiavano bene e ho trovato qualche difficoltà. Sul rigore mi è parso dubbio lo voglio rivedere ormai è fatta però. L’importante è reagire come dopo il Padova senza farci troppi problemi, poi i risultati li vedremo sul campo. Molto rammarico negli spogliatoi venerdì non dobbiamo sottovalutare il Portogruaro, rispetto che merita.

Gianluca Atzori Purtroppo un episodio determina il risultato come oggi. Dispiace perché fino a quel momento ci eravamo comportati bene. Ci prendiamo questa sconfitta, la immagazziniamo ma, da dopodomani si pensa al Portogruaro. Guardando la partita, la Reggina ha giocato come sempre poi è mancata un po’ di convinzione e di coraggio nell’ultima giocata. Scelta tecnica per quanto riguarda Montiel e Sy. Venivano dalla buona prestazione di Frosinone e non credo che siano loro che spostino le sorti della partita. Nel secondo tempo eravamo abbastanza offensivi e, dopo l’espulsione ho dovuto rivoluzionare la difesa. Non ci sarà il contraccolpo.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro