Ancora una volta si rischia la tragedia

Sono arrivati  dallo Yemen i pacchi bomba sugli aerei dei giorni scorsi. La mano di Al Queida è chiara nella tattica di posizionamento e confezionamento degli ordigni inesplosi. Gli stati europei ed in primis la Germania cominciano a prendere le contro misure bloccando tutti i voli passeggeri e cargo dal paese medio-orientale. L’Italia ha intensificato i controlli ed elevato il livello di allarme sugli scali più importanti, soprattutto a Fiumicino.

Nello Yemen le misure di sicurezza verso i carichi uscenti sono rigorosissime in collaborazione con degli Stati Uniti ,paese a cui erano indirizzati i due pacchi bomba. Sono cambiate le modalità di preparazione e di innesco degli esplosivi (quest’ultimo è ormai fatto con un cellulare che invia l’impulso all’esplosione) è indispensabile una collaborazione dei servizi segreti a livello planetario, i terroristi si stanno riorganizzando in terre poco controllate e  sotto controllo di governi conniventi.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.