Sakineh è ancora viva!

E’ questa la dichiarazione ufficiale rilasciata dagli organi di stampa del Governo iraniano, i  quali   precisano, inoltre, che il processo a  carico della donna continuerà a svolgersi.

Al momento, aggiungono: non le è stato tolto un capello. Quindi le presunte voci sulla sua eventuale impiccagione sono state solamente propaganda occidentale contro l’Iran.

Potrebbe essere tutto credibile, se non ci fossero stati ,alcuni giorni fa, gli arresti del figlio della donna ed del suo avvocato mentre rilasciavano  interviste a giornalisti stranieri, anch’essi successivamente fermati per controlli.

Il Presidente francese Sarkozy  ha già dichiarato: se ci sarà l’esecuzione della donna cesserà ogni forma di dialogo con il paese medio orientale. Si sono avute notizie ufficiose riguardo la manipolazione delle prove a carico della colpevolezza della donna.

La comunità internazionale è con il fiato sospeso, senza abbassare la guardia controlla ogni movimento delle autorità iraniane. Tutti i Capi di Stato stanno intervenendo per cercare di salvarla. Anche l’Italia con il Ministro Frattini ed il Ministro Carfagna si è appellata al sentimento di umanità di Teheran.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.