Il Presidente Scopelliti ha inaugurato il Centro dialisi del “S. Barbara” di Rogliano

E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti il nuovo centro per dialisi, ospitato nella struttura ospedaliera “S. Barbara” di Rogliano. Si tratta – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta -di un’iniziativa che regista una fattiva sinergia tra l’Azienda Ospedaliera, che ha messo a disposizione i locali, e l’Azienda Sanitaria Provinciale, che invierà proprio personale presso la struttura. L’accordo permetterà un concreto miglioramento del servizio sanitario per il comprensorio di competenza, con dieci nuovi posti letto per dialisi, che vanno ad aggiungersi ai trenta già operativi all’Azienda Ospedaliera “Annunziata” di Cosenza  ed al “Mariano Santo”.

“L’inaugurazione di questo centro – ha affermato il Presidente Scopelliti – si inquadra in una più vasta riorganizzazione del sistema sanitario in tutta la Calabria, che punta principalmente ad un miglioramento dei servizi territoriali e quindi dei servizi di continuità assistenziale. Il nostro obiettivo immediato è quello di restituire a tutti i cittadini il diritto alla salute. Si tratta di un’ulteriore iniziativa – ha proseguito il Governatore – frutto di un percorso annunciato nelle scorse settimane, e che parte dall’idea di riconversione di alcune strutture sanitarie, guardando in prospettiva futura. A Rogliano si è concretizzato un positivo gioco di squadra tra l’Azienda Ospedaliera e l’Azienda Sanitaria, per creare un servizio, una priorità rivendicata da tempo dai cittadini. In quest’ottica – ha concluso il Presidente Scopelliti – proseguiremo con coraggio sulla strada già intrapresa sin dal nostro insediamento, un percorso necessario e fondamentale per offrire ai calabresi una sanità diversa e di qualità”.

Il Presidente Scopelliti al suo arrivo a Rogliano è stato ricevuto dal Commissario dell’Azienda Ospedaliera “Annunziata” di Cosenza, Paolo Gangemi, dal Commissario dell’ASP di Cosenza, Franco De Rose e dal vice Sindaco del Comune, con i quali ha effettuato una visita all’interno della nuova struttura sanitaria. All’evento erano presenti, inoltre, gli assessori regionali Giacomo Mancini e Michele Trematerra ed una rappresentanza di consiglieri regionali del cosentino.

ascolta l’audio dell’intervento

audio Presidente Scopelliti su dialisi ospedale Rogliano

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano