Serie BWin: Novara e Siena non sbagliano. Reggina e Toro pareggiano. Disastro Atalanta e stop per il Livorno

La Serie BWin conclude anche la sua 15° giornata. Il Novara si riprende, andando ad espugnare il campo del Piacenza per 2 a 1, interrompendo la striscia positiva degli uomini di Madonna. Nel posticipo, il Siena di Conte, supera 3 a 1 il Grosseto e non perde il passo della capolista, considerando che c’è la gara di Vicenza da recuperare. Reggina e Torino si dividono la posta in palio ed al Granillo termina 1 a 1. L’Empoli rimane ancora imbattuto in campionato, e torna alla vittoria nell’altro big match di giornata contro l’Atalanta.

Al Castellani finisce 3 a 0 per la squadra di Aglietti. Chi esce anche ridimensionato è il Livorno che viene sconfitto in casa del Crotone, che sta disputando “silenziosamente” un ottimo campionato fin qui. 2 a 1 per i pitagorici che insieme al Varese (vittorioso in casa per 2 a 1 contro il Sassuolo) salgono a quota 22 in classifica, superando proprio il Livorno ed anche il Torino.

Continua a non sbagliare all’Euganeo il Padova di Calori, che supera senza tanti problemi per 3 a 1 il Frosinone. Nell’altro posticipo, continua a sorprende l’Ascoli che con la “cura Castori” sembra avere trovato il ritmo giusto. Espugnare l’Adriatico di Pescara non è roba di poco conto. Termina 2 a 1 per gli ospiti che adesso non sono più ultimi in classifica. Importanti punti salvezza ottenuti dal Modena e dal Cittadella. I “canarini” al Braglia superano per  2 a 1 il Vicenza, mentre il Cittadella espugna il campo dell’Albinoleffe per 3 a 1. Non si fanno male a vicenda, Triestina e Portogruaro le quali non vanno oltre lo 0 a 0.

RISULTATI 15° SERIE BWIN:

ALBINOLEFFE – CITTADELLA 1 – 3

CROTONE – LIVORNO 2 – 1

EMPOLI – ATALANTA 3 – 1

MODENA – VICENZA 2 – 1

PADOVA – FROSINONE 3 – 1

PESCARA – ASCOLI 1 – 2

PIACENZA – NOVARA 1 – 2

REGGINA – TORINO 1 – 1

SIENA – GROSSETO 3 – 1

TRIESTINA – PORTOGRUARO 0 – 0

VARESE – SASSUOLO 2 – 1

CLASSIFICA SERIE BWIN:

Novara 33, Reggina e Siena* 28, Atalanta 27, Empoli 25, Padova 24, Crotone e Varese 22, Livorno e Torino 21, Pescara e Modena 19, Vicenza* Triestina e Frosinone 16, Piacenza Cittadella e Albinoleffe 15, Ascoli** Grosseto e Portogruaro 14, Sassuolo 12.

*una partita in meno

** tre punti di penalizzazione

CLASSIFICA MARCATORI SERIE BWIN:

14 gol: Succi (Padova)

10 gol: Bonazzoli (Reggina) Gonzalez (Novara) Bertani (Novara)

9 gol: Coralli (Empoli)

8 gol: Cacia (Piacenza)

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella