Le Pagelle della Reggina

Puggioni s.v.: Tocca due soli palloni e solo nel momento in cui deve recuperarli dalla porta in fondo al sacco; per il resto mai chiamato in causa.

Adejo 6.5: Ottima la prova del nigeriano, tutto fisico e grinta. (dal 35’ st Laverone s.v.: Dieci minuti ma mai pericoloso). 

Cosenza 6: Mezzo voto in meno perché Girasole non può colpire da solo in mezzo all’area di rigore in occasione dell’1 a 0. Per il resto nonostante la ferita al naso, rimane in campo e lotta come un leone.

Acerbi 7.5 (il migliore): Festeggia con il gol il premio come migliore giocatore della Lega Pro 2009/2010. La sua prova in difesa è impeccabile.

Colombo 5: Soffre maledettamente le percussioni di Foglio, vedi anche il gol del vantaggio ospite. In fase offensiva non si rende mai pericoloso. (dal 23’st Adiyiah 7: ma cosa deve fare di più questo ragazzo per meritare una maglia da titolare? Entra e cambia la velocità dell’attacco amaranto, trova il fallo che porta al pareggio e sfiora il raddoppio. Contro il Grosseto a nostro parere il posto da titolare lo merita tutto.)

Viola 5.5: Testone e cocciuto. Fa almeno 5 tiri da fuori che non ci stanno affatto e non c’entra neppure la porta. In fase di regia ci prova ma senza niente di eccezionale.  

Rizzo 6: Se la prova è tutta grinta quest’oggi, non poteva mancare il suo apporto.

Rizzato 6: Oggi arriva più volte al cross, ma se le punte non la mettono dentro…

Missiroli 5.5: Il capitano ci mette impegno, ma è lento e macchinoso. Si vede che non è al meglio della forma fisica.

Campagnacci 5.5: Tanto fumo e niente arrosto. (dal 42’ Sy s.v.: Sembra il tabù della Reggina. Entra in campo e gli amaranto subiscono il gol. Scherzi a parte, troppo poco in campo per poterlo giudicare).  

Zizzari 4.5: Totalmente assente.

Atzori 6: L’unica pecca quest’oggi è stata forse la sostituzione di Laverone per Adejo. Forse sull’ 1 a 1 ci si sarebbe potuti accontentare e mettere Giosa o Burzigotti, in modo da non scoprirsi troppo. Per il resto la grinta tanto discussa che non vedeva nei suoi ragazzi, e che lui stesso ha ammesso di non avere trasmesso a Varese, quest’oggi si è vista, ma è solo una magra consolazione data la sconfitta.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella