Serie A. Testa coda: a Brindisi di scena la Montepaschi. Milano sfida Avellino. B dilettanti: trasferta ostica per Viola a Martina Franca.

Si apre con due anticipi la nona giornata del massimo campionato di basket nazionale. Entrambe sfida da metà classifica quelle che andranno di scena sabato alle 20:30. La Benetton Treviso, dopo la preziosa vittoria sul campo di Bologna, cerca di dare continuità ai risultati contro una Biella che si sta confermando squadra davvero temibile. Una vittoria significherebbe per l’una o per l’altra l’aggancio alla zona play off. Tutti ingredienti che rendono questo match ancor più interessante. Nell’altro anticipo invece, si sfideranno sul parquet del Pala Savelli di Porto San Giorgio, Montegranaro e Cantù. Reduci da due vittorie nell’ultimo turno rispettivamente contro Brindisi e Sassari. Vuole tornare a correre l’Armani Jeans Milano di coach Bucchi che, dopo la batosta subita per mano della Montepaschi Siena, ospiterà al Forum l’Air di Avellino, reduce dalla bruciante sconfitta di domenica contro il fanalino di coda Teramo. Un motivo in più per Avellino per mettere pepe ad un incontro già ricco di fascino. I campioni d’Italia di Siena invece, saranno di scena in quel di Brindisi in un Pala Pentassuglia che si preannuncia infuocato nonostante la non brillante posizione in classifica per i padroni di casa.

B dilettanti Torna in campo la Viola di coach Fantozzi che, dopo il successo casalingo di domenica contro Bernalda, farà visita a Martina Franca in quella che si preannuncia una trasferta davvero delicata. La squadra guidata da Massimo Meneguzzo, occupa stabilmente la metà della classifica con 5 vittorie e 5 sconfitte. A rendere ancora più pericolosa questa trasferta, l’entusiasmo scaturito dalla vittoria in quel di Ragusa per i padroni di casa. La Viola dal canto suo dovrà fare i conti con le assenze: ancora out Padova per problemi muscolari, e in forse la presenza di De Gregori che, nell’ultimo incontro non è sceso in campo. Nonostante tutto, i nero arancio potranno fare affidamento sullo straordinario periodo di forma di un incontenibile Dalfini, vero trascinatore nella vittoria contro Bernalda. La Viola affronta questa ultimo trasferta dell’anno solare, prima di chiudere il 2010 in casa, domenica 19, nell’attesissimo derby contro Catanzaro.

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro