Le Pagelle della Reggina

Puggioni 6.5: Mai impegnato in maniera significativa, ed in area di rigore ha il tempo perfetto sulle uscite. Una sicurezza.

Adejo 7.5: Sontuosa la prova del nigeriano, che in settimana è stato richiamato da Atzori dopo i gol subiti contro Albinoleffe e Varese. Ha recepito il messaggio.

Cosenza 6: Il meno brillante della linea difensiva. Forse la frattura al naso non gli ha consentito di giocare “tranquillo”. Qualche sbavatura di troppo.

Acerbi 7.5: Conferma quanto di buono fatto fin qui. Autoritario con la palla al piede, sicuro in fase difensiva e meriterebbe anche più fortuna in occasione del palo colpito.

Laverone 6.5: Alterna bene la fase offensiva e la fase difensiva. Corsa e spinta sull’out di destra come sa fare bene lui e che ultimamente è mancata.

Rizzo 6.5: Molto bene quest’oggi il giovane under 21. Sicuro negli interventi difensivi e bene in fase di ripartenza.

Castiglia 6.5: Molto positiva la prova di Ivan Castiglia, nella sua prima da titolare in stagione. Ordine e concretezza in mezzo al campo (dal 23’ del st Viola 6: Ha forse bisogno di tirare un po’ il fiato. Entra in un momento delicato del match e svolge bene il suo compito).

Rizzato 7.5: Quando lui è in giornata sulla fascia di sinistra, non ce n’è per nessuno.

Sy 6.5: Tanto movimento e voglioso in avanti. Si riprende rispetto alle ultime opache giornate, come testimoniano gli applausi del Granillo alla sua uscita dal campo. Gli mancherebbe il gol per trovare ancora più fiducia. Partecipa in maniera importante in azione del gol, smarcando Campagnacci prima dell’assist ad Adiyiah (dal 27’ st Danti 6: Tanta grinta e tanta rabbia che gli fanno disputare un buon quarto d’ora finale di gara).

Campagnacci 7: Un ast perfetto per Adiyiah che vale il gol vittoria. Tanta corsa e tanto movimento nel tridente di Atozri. Anche per lui tanta sfortuna al tiro, con il gol che ancora stenta ad arrivare, ma se continua così siamo di certo sulla buona strada (dal 34’ st Colombo s.v.).

Adiyiah 8 (il migliore): Nella sua prima da titolare in campionato, fa letteralmente ammattire la difesa ospite. Non perde un pallone, fa salire la squadra, attacca gli spazi e la profondità; insomma fa tutto quello che non si è visto dagli altri attaccanti da quando Bonazzoli si è infortunato.

 

Atzori 7: Intelligentissimo nello scegliere il 3 – 4 – 3 che di fatto concede qualcosa agli avversari solo nell’ultimo quarto d’ora, con la sua squadra in vantaggio. Castiglia, Laverone, Adiyiah e Sy dal primo minuto hanno risposto bene così come Danti messo in campo al posto di Sy. Un segnale anche chiaro dopo la disfatta di Firenze dove aveva dichiarato “alcuni ragazzi mi hanno deluso ed hanno giocato male la loro chance”. Lui rimprovera, i ragazzi recepiscono e lui li premia, mettendoli in campo.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella