Serie B: Campionato fermo, parte il calciomercato

Arriva Natale e il campionato cadetto si ferma per dare spazio alle festività. Il campionato si ferma ma, al contrario, il calciomercato entra nel vivo. Tante le idee per le squadre di serie B ma, come al solito, pochi i soldi in giro. Per questo motivi i vari presidenti si dovranno cimentare in soluzioni innovative che ci porteranno ad un mercato di riparazione molto interessante.

ASCOLI – Una delle società che si sta muovendo maggiormente è l’Ascoli. Tutto si muove attorno alla “pedina pregiata” della squadra, vale a dire Giorgi (23) il quale, specialmente dopo il gol messo a segno nell’ultimo turno alla Reggina, ha molto mercato. Su di lui il Torino di Cairo che avrebbe offerto 500mila euro più il prestito di Samuel (26) che attualmente si trova fuori rosa. Sul fronte arrivi si lavoro sull’attacco: piacciono Papa Waigo (26) chiuso nella Fiorentina e Ciaramitaro (28).

PESCARA – Da ieri, Christian Bucchi (33) è ufficialmente un giocatore del Pescara. L’attaccante arriverà in prestito dal Napoli e si aggregherà al gruppo il 27 dicembre quando riprenderanno gli allenamenti al centro sportivo Poggio degli Ulivi. Il prossimo obiettivo degli abruzzesi riguarda il reparto difensivo: si tratta di Tonucci (22) giocatore in forza al Vincenza. Infine si pensa anche ai giovani e potrebbe arrivare dall’Udinese Federico Laurito (20).

LIVORNO – Niente Torino per Tomas Danilevicius (32), almeno fino al termine della stagione e nonostante il contratto che lega l’attaccante lituano al club labronico scada il prossimo giugno. L’agente del giocatore, Giocondo Martorelli, parlando a Torinogranata.it, ha smentito, infatti, l’ipotesi di trasferimento: “Per il momento niente che possa fare pensare di andare via a gennaio, ma come ha ripetuto più di una volta il presidente Aldo Spinelli il contratto non sarà rinnovato. Scade a giugno e quindi fino a giugno starà lì”. Sempre in entrata, forte l’interesse del club del presidente Spinelli per Tommaso Bernacci (26). In uscita, il Chelsea di Carlo Ancelotti, avrebbe messo nel mirino il giovane Matteo Lignani (19), duttile centrocampista in grado di alimentare anche la fase offensiva.

ATALANTA – Ruopolo (27) si fermerà venti giorni. L’attaccante ha subito un brutto infortunio al menisco durante la gara contro il Cittadella. Questo spingerà la squadra bergamasca sul mercato a gennaio per sostituire la punta. Il nome più quotato è quello dell’attaccante del Catania Mirko Antenucci (26) con cui ci sarebbe già un accordo di massima.
La dirigenza nerazzurra però non trascura la pista che porterebbe al bomber del Piacenza Daniele Cacia (27).

Danilo Santoro

banner

Recommended For You

About the Author: Danilo Santoro