Anteprima mondiale del XXVII Premio di Poesia Nosside 2011 a Reggio Calabria l’11 Febbraio alle 11 alla Dante Alighieri”

Venerdì 11 febbraio alle ore 11 nell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del XXVII Premio Mondiale di Poesia Nosside (www.nosside.org – Canale YouTube PremiomondialNosside). Il Presidente Fondatore prof. Pasquale Amato illustrerà le conferme e le novità della XXVII Edizione, la rete organizzativa e il Programma degli Eventi del “Viaggio del Nosside da Reggio Calabria al Mondo”.  L’itinerario prenderà il via – per il tredicesimo anno consecutivo – nella Fiera Internazionale del Libro dell’Avana giovedì 17 febbraio. Seguirà, sempre nella capitale cubana, il 3 marzo alle Otto di sera nel’Hotel Riviera un Incontro Speciale del Nosside con studenti universitari di diversi paesi del mondo, nell’ambito del Modello HAVMUN organizzato dalla sede dell’ONU all’Avana.

Il Nosside proseguirà il Viaggio andando in scena in altre città di tutti i continenti (tra cui Roma, New York, Torino, Bruxelles, La Valletta, Buenos Aires, Rio de Janeiro) e si concluderà nel Grande Evento Finale di Reggio Calabria nel Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, venerdì 25 novembre alle cinque della sera.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano