Serie BWin 5° ritorno: Il Novara di misura sul Toro, Atalanta e Siena non si fanno male, rinasce la Reggina, disastro Livorno e Padova

La Serie BWin arriva alla conclusione della sua quinta giornata di ritorno. Due i big match di giornata, che come annunciato sulle nostre pagine digitali, si sono disputati nell’anticipo del venerdì e nel posticipo del lunedì. Venerdì per l’appunto, all’”Atleti Azzurri” di Bergamo termina 0 a 0 la gara tra Atalanta e Siena. Ieri invece, il Novara centra la sua seconda vittoria consecutiva, riagganciando l’Atalanta in vetta alla classifica, e battendo il Torino per 1 a 0. È crisi nera per i granata, con Lerda sempre più vicino all’esonero. Altra squadra in netta crisi, è il Livorno che cede per 2 a 0 in casa del Portogruaro, ed è una sconfitta che costa cara a Bepi Pillon, che è stato esonerato. Al suo posto, Walter Novellino, che riparte dalla Toscana, dopo la poco esaltante esperienza a Reggio Calabria. La notizia era già nell’aria da tempo; domenica l’ufficialità. Il Varese rallenta, e perde di misura per 1 a 0 in casa del Pescara, che si conferma “mina vagante” del torneo, mentre la Reggina, ritorna alla vittoria che mancava dall’11 di dicembre. 2 a 1 in casa del Modena, e tre punti importanti che valgono il quinto posto in solitaria per la band di Atzori, in attesa del recupero tra Pescara ed Empoli. Proprio l’Empoli continua il suo “magic moment”, superando al Castellani per 1 a 0 l’Ascoli, trascinata da Coralli. Crolla anche il Padova all’Euganeo, contro la Triestina. 1 a 0 per gli alabardati, che rialzano la testa in zona retrocessione. Tiene bene il “passo” per quanto riguarda sempre la zona salvezza, anche il Sassuolo, che al Menti, ferma il Vicenza sull’ 1 a 1. L’Albinoleffe centra altri 3 punti pesanti in trasferta, la Calabria è terra di conquista per i bergamaschi, che dopo avere espugnato il Granillo, si impongono anche allo Scida per 1 a 0. Frosinone e Cittadella si dividono un punto a testa; al Matusa termina 1 a 1. Infine il Piacenza si impone 4 a 0 al Garilli contro il Grosseto.

 

RISULTATI SERIE BWIN 5^ RITORNO:

CROTONE – ALBINOLEFFE 0 – 1

EMPOLI – ASCOLI 1 – 0

FROSINONE – CITTADELLA 1 – 1

PIACENZA – GROSSETO 4 – 0

PORTOGRUARO – LIVORNO 2 – 0

MODENA – REGGINA 1 – 2

VICENZA – SASSUOLO 1 – 1

ATALANTA – SIENA 1 – 1

NOVARA – TORINO 1 – 0

PADOVA – TRIESTINA 0 – 1

PESCARA – VARESE 1 – 0

CLASSIFICA SERIE BWIN:

Novara ed Atalanta 51, Siena 49, Varese 43, Reggina 38, Empoli* 36, Padova Livorno Pescara* Torino e Vicenza 35, Grosseto ed Albinoleffe 31, Crotone e Modena 30, Cittadella Sassuolo Piacenza e Portogruaro 28, Triestina 26, Ascoli ** e Frosinone 24.

* 1 partita in meno

** 6 punti di penalizzazione

CLASSIFICA MARCATORI SERIE BWIN:

 

15 Succi (Padova), Coralli (Empoli), Cacia (Piacenza

12 Bonazzoli (Reggina), Gonzalez (Novara)

11 Abbruscato (Vicenza), Bianchi (Torino), Bertani (Novara).

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella