Le ultime su Vicenza-Reggina

Consueto appuntamento pre-gara, ad un’ora dal fischio d’inizio. La Reggina affronterà il Vicenza al Menti, e dovrà fare a meno di Burzigotti e Nicolas Viola per infortunio. De Rose ha scontato il turno di squalifica, mentre Tedesco dovrebbe al 99%  essere confermato titolare a centrocampo.

Prob. Formazione: Puggioni, Adejo, Cosenza, Acerbi, Colombo, Tedesco, De Rose, Rizzo, Rizzato, A. Viola, Bonazzoli.

Nel Vicenza invece, out Tonucci e Zanchi in difesa, mentre a centrocampo, giocherà l’ex Piermario Morosini. Attenzione in avanti al bomber Abbruscato, ed all’esterno Di Matteo.

All’andata gli amaranto si imposero per 3 a 2, ribaltando le reti di Bastrini e Bachlet (su rigore), con le segnature di Missiroli, Campagnacci e Bonazzoli. L’ultimo precedente al Menti, risale allo scorso campionato, quando i biancorossi, si imposero per 3 a 1 grazie ai gol di Litteri e Di Cesare nello spazio di un amen, che hanno anticipato la “perla” di Brienza che ha illuso i tifosi amaranto, portando il punteggio sul 2 a 1. Pochi minuti dopo, è Sgrigna che in contropiede come all’andata (nello 0 a 2 del Granillo) chiude l’incontro in favore dei suoi. Questa è una delle due vittorie vicentine, la prima, arrivò in Serie A nella stagione 2000/2001, con la doppietta di Zanchi; un anno dopo, si segnala l’unica vittoria degli amaranto, per 1 a 2, grazie alle reti di Jiranek e Cozza, in Serie B.

Fabrizio Cantarella

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Cantarella