Ribes

1 Come nasce Ribes?

Ribes nasce moltissimo tempo fa, ma non avendo mai avuto la possibilità di dedicarmi completamente alla musica, per molto tempo il progetto è stato portato avanti solo nel tempo libero al termine delle giornate di lavoro. Nel tempo l’interesse per il progetto è però  cresciuto e ho così deciso di dedicargli tutto il mio tempo per svilupparlo al meglio e far conoscere i brani a un pubblico sempre più vasto.

2 A cosa ti ispiri nella composizione le tue canzoni?

Cerco di creare musica divertente, ironica, originale … che coinvolga molto l’ascoltatore!

Il mio album d’esordio è un “concept” dunque parla principalmente di tematiche legate al lavoro, ma i prossimi brani parleranno anche di altri argomenti, pur mantenedo uno stile scanzonato e ironico.

3 Usi un ritmo moderno i tuoi brani

sono indirizzati principalmente ad un pubblico  giovane ?

Uso arrangiamenti elettronici e ritmiche il più delle volte ballabili perché amo quel tipo di sonorità e m’ispiro al pop degli Anni Ottanta.

Ma i miei brani si propongono di essere “pop” nel senso più esteso del termine, inteso quindi come “popolari” adatti per per tutte le età e per chiunque voglia divertirsi con la mia musica, non solo per i più giovani!

4 Parlaci del tuo CD POP AZIENDALE.

Il mio primo album, “Pop aziendale” appunto, è nato nel periodo in cui ancora lavoravo come dipendente in azienda e dunque convivevano in me l’anima “aziendale” e l’anima “pop”.

Si propone di essere innovativo e sperimentale  sia a livello di testi che d’interpretazione vocale che vuol essere volutamente “teatrale” e “d’impatto”.

L’importante per me è far divertire e non annoiare mai il pubblico!

5 Prossimo progetto musicale di Ribes?

E’ uscito (per ora in anteprima radiofonica) il mio nuovo singolo dal titolo: “Ho litigato col mio dentista”!

Il brano è però disponibile comunque su i-Tunes e gli altri negozi digitali.

6 Sogno nel Cassetto?

Mi piacerebbe un domani lavorare su altri artisti, producendo i loro dischi a aiutandoli nel loro percorso artistico ….. sempre che riesca prima a far partire il mio …. di percorso artistico!!!

www.facebook.com/michiamoribes

www.myspace.com/michiamoribes

Grazie

Donatella Pristipino

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano