Alla Camera dei Deputati passa il conflitto di attribuzione per il caso Ruby

06\05\2011 – Con 314  voti favorevoli e 302 contrari i parlamentari votano sì al conflitto d’ attribuzione nel processo Ruby. Nonostante la volontà del Parlamento si sia espressa, l’avvocato di Berlusconi, Nicolò Ghedini, si dice certo che i giudici di Milano non ne terranno conto e agiranno come crederanno. 12 Voti di differenza danno agli esponenti della maggioranza la sicurezza di poter continuare nella loro stagione delle riforme , questo è quello che affermano. Il ministro della Lega Nord Umberto Bossi ed il capo gruppo del PDL Cicchitto.

Di parere totalmente opposto sono invece i parlamentari dell’ IDV, che parlano di offesa al Parlamento poiché in un momento così grave è costretto ad occuparsi dei problemi giudiziari del premier. Il segretario del PD sembra invece puntare l’attenzione sul fatto che la maggioranza non è riuscita a raggiungere i 330 voti dichiarati da Silvio Berlusconi e questo la renderebbe non inattaccabile sulle riforme più importanti.

Il PDL ha deciso di serrare i ranghi in modo tale che in questo mese si cerchino di approvare buona parte delle riforme, a tal proposito ha richiesto espressamente in aula la presenza di tutti i suoi deputati.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.