Torneo ASI: Five Football 2011

L’ASI(Alleanza Sportiva Italiana) quest’anno ha coinvolto 19 Squadre nel “Torneo delle Associazioni Universitarie” per contendersi il titolo nel “Campionato Provinciale”.L’Edizione del Torneo di Calcio a 5 – denominata FIVE FOOTBALL 2011 – la prima in assoluto nel nostro territorio, cercherà di coniugare la competitività degli studenti universitari-sportivi con quella dei praticanti abituali della disciplina del gioco del calcio a 5. Il Torneo prevederà due fasi – la prima (“Regular Season”) ed una finale (“Play Off”) – e sarà suddiviso in gironi, la cui partecipazione cambierà  a seconda del girone di riferimento. Il torneo che ha avuto inizio il 15/ Marzo /2011 si concluderà i primi di Giugno. Durante la Semifinale Play Off si vedranno 12 Squadre affrontarsi e solo la Numero Uno accederà alle Finali Nazionali ASI 2011. Gli impianti coinvolti quest’anno sono l’Hinterreggio, Five Soccer Macellari e Calcetto Gatto di Vito. Accedono ai Play Off le squadre che si classificano nei primi quattro posti del girone. In caso di parità di punteggio si prenderanno in considerazione gli scontri diretti, la media goal, il sorteggio.

La semi finale dei play off verrà disputata rispettivamente tra:

1° classificata Vs 4° classificata

2° classificata Vs 3° classificata

In caso di parità, l’accesso alle fasi successive verrà deciso  grazie al risultato della battuta di 3 rigori per squadra, in caso di ulteriore parità si procederà con rigori ad oltranza.

La durata delle gare è di 50 minuti (2 tempi da 25 minuti e 5 minuti di intervallo). Successivamente accederanno al triangolare finale ASI Football Five le squadre vincenti nei rispettivi gironi di play off. I pronostici circa i primi classificati essendo in corso la Semifinale Play Off vedono in testa le prime quattro squadre qualificate in ciascun girone. Nel girone C (le cui gare si sono disputate nell’impianto sportivo five soccer di  Macellari) la spuntano Seleçao e Atl. Pavone. Nel girone Hinterreggio Village passano in finale Boys 86 e Ciccio al quadrato e alla semifinale studentesca giungono Icaro, New Deal,accademia dei giovani e Icaro Night. In attesa della finale che vedrà solo una squadra uscire vincente dal triangolare…buona continuazione ragazzi.

Annamaria Milici

banner

Recommended For You

About the Author: Annamaria Milici