Sviluppo dell’attività teatrale: si è riunito il comitato di esperti

Si è riunito oggi il Comitato di esperti per lo sviluppo dell’attività teatrale. Durante l’incontro  seguendo la tabella di marcia dell’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, è stata approvata la proposta di modifica del regolamento che mira a valorizzare le produzioni teatrali di qualità e propone l’abrogazione di ridondanti passaggi burocratici che complicano l’erogazione dei contributi.

“A favore del sistema teatrale calabrese – ha affermato Caligiuri – la Giunta regionale ha realizzato importanti interventi in questo primo anno di attività. Ora stiamo lavorando alla semplificazione e allo snellimento delle leggi regionali in materia”.

La proposta di modifica del regolamento verrà sottoposta all’approvazione dell’esecutivo regionale, in attesa di una complessiva riforma sul teatro che verrà prevista nel Testo Unico per la Cultura, al quale i tecnici dell’assessorato stanno già lavorando insieme all’ufficio legislativo della Giunta regionale. Nominato dal presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, il comitato è composto da Oreste Nicola Arconte, Tommaso Colloca, Aldo Costa, Maria Pia Liotta e Nicola Sgrò.

Il primo obiettivo assegnato al Comitato è stato, proprio, la modifica e la semplificazione del regolamento regionale che disciplina gli interventi per la programmazione e lo sviluppo regionale dell’attività teatrale.

Nadia Fotia

banner

Recommended For You

About the Author: Nadia Fotia