Moto Club “I Reggitani”

Quattrocento moto da tutto il Sud Italia. Il Moto Club “I Reggitani” della Città dello Stretto, ha adunato la passione di tutti questi bikers in una due giorni ad alto tasso di divertimento. La seconda edizione del motoraduno ”Città di Reggio Calabria”, ha reso onore all’inserimento nel proprio calendario  ufficiale di questo evento della Federazione Motociclistica Italiana. Remake della straordinaria kermesse del 2010 in cui I Reggitani avevano coinvolto quasi mille moto, l’edizione anno solare 2011 non ha ripetuto gli stessi risultati solo per la concomitanza di altri eventi simili nel Sud Italia.

E i progetti per l’anno che verrà sono ancora più ambiziosi, con l’estensione delle mire della ”Città di Reggio Calabria” a livello nazionale. I reggitani infatti, sono assolutamente convinti che  eventi di questo tipo contribuiscano alla crescita turistica del territorio, che va scoperto e valorizzato. Patrocinato dalle tre istituzioni  Provincia, Comune e Regione, il raduno ha raccolto le più disparate tipologie di moto, dalle stradali iperperformanti alle naked fino alle custom e alle touring.

Nella giornata del sabato, la comitiva si è spostata in uno splendido pomeriggio d’inizio estate verso la bellissima Marina di Scilla. La marcia del gruppone sulla storica Statale 18 e la sosta all’ombra del Castello della mitica cittadina tirrenica, ha deliziato i turisti e tutti i presenti, ammirati dallo spettacolo di sounds, colori e passione genuina dei partecipanti: fra di loro fair play e correttezza alla guida assoluti, nel segno del bel clima che ha caratterizzato tutto l’evento. La sicurezza è stata curata dai ragazzi del Ducati Club di Reggio Calabria del presidente Natale Bonsanti, mentre il direttore dell’evento è stato Michele Fascì. Domenica la scena se l’è presa invece l’area del Tempietto sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, quando l’intrattenimento ha toccato l’apice della spettacolarità: Live e Disco Music, Miss Maglietta Bagnata, Sexy Washing Bike, alcuni fra gli ingredienti della domenica a contagiri pieno del Città di Reggio Calabria Edizione Due.

Oltre ai numerosi stands dei partner commerciali che hanno sponsorizzato l’evento, le presenze importanti non sono mancate, come quelle di ben quattro costruttori ufficialmente sanciti quali la Legend Store di Lecce, la Retrobike di Catania, la Custom Bike Campione del Mondo 2005,2009, 2010 e l’SG Custom di Via Veneto di Reggio Calabria, che ha debuttato in questo settore con una splendida esecuzione artigianale su base Harley 883. La bike della factory reggina ha catturato l’attenzione di tutti per la cura dei particolari e la bellezza dei contrasti cromatici prescelti. Il momento della premiazione è stato fra i più emozionanti in assoluto, con il dirigente nazionale Tino Scopelliti a rappresentare l’Alleanza Sportiva Italiana, anch’essa partner di questo straordinario evento. Gradita la visita dei ”colleghi” del Fiat 500 Club di Reggio Calabria, che hanno affiancato una ventina di esemplari della mitica vetturetta torinese allo stuolo di due ruote presenti.

L’area del Tempietto nella stessa domenica ha ospitato anche il Kart Challenge del Team Condina, con il patron Mimmo che si è speso assieme ai Reggitani per la riuscita del week end a tutto motore della propria città. Adesso lo sguardo punta al 2012, quando le ambizioni di aumentare contenuti e numeri della terza edizione del” Città di Reggio Calabria”, sono già il colpo in canna de I Reggitani.

FRANCESCO ROMEO

Ufficio Stampa”I Reggitani”

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano