Il Governo sta cercando di anticipare i tempi e spostare i pesi nella Manovra di rientro per il pareggio del debito pubblico

Anche se siamo molti vicini alle vacanze l’attività del Governo continua con intensità al fine di trovare la soluzione giusta per tirar fuori il nostro Paese, nella maniera migliore, dalla crisi mondiale.

In questi giorni il premier ed il suo staff stanno vagliando, sotto la proposta congiunta delle associazioni consumatori, delle banche e delle imprese, la possibilità di spostare l’impatto pesante della manovra già al 2012. Per fare questo oltre ai già risaputi provvedimenti (il ticket sanitario, il bollo sui mezzi di lusso, l’aumento sui bollo dei titoli, ecc ecc) saranno rinforzate le entrate statali con dei nuovi tagli agli sprechi e con l’anticipato risparmio dei costi sulla politica.

Berlusconi si sente sereno di poter guidare l’Italia fuori da questa situazione difficile senza rischiare ,così come molti vorrebbero e alcuni richiedono la crisi di governo e quindi nuove elezioni. La sua maggioranza è determinata a stare al governo sino alla fine del mandato ed ad attuare quanto di più promesso ai cittadini durante la campagna elettorale.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.