
Va in archivio un giornata importante per la Viola. Partiamo con la notizia più rilevante: la società nero arancio ha regolarmente versato la fideiussione per partecipare al prossimo campionato di Serie B dilettanti e si presenterà regolarmente ai nastri di partenza. Non c’erano dubbi su questa operazione ma ieri è stato concretizzato il tutto e la Federazione centrale ha ricevuto i documenti necessari per iscrivere la compagine dello stretto. Fatto questo passo, adesso si cercherà di completare l’organico. Servono almeno altre quattro pedine per terminare i lavori di allestimento di un roster che ha una buona base ma, come detto, ha bisogno di ulteriori aggiunte. Il direttore generale Gaetano Condello sta guardando questo pazzo mercato per trovare giocatori che abbaiano due caratteristiche: siano funzionali al progetto e che accettino di vestire la maglia della Viola firmando contratti ragionevoli.
L’impressione è che nei prossimi giorni ci sarà una serie di annunci a raffica da parte dello staff dirigenziale che ha in mano un paio di piste altamente interessanti. Intanto, non dovrebbero esserci problemi sulla permanenza di Giacomo Sereni in riva allo stretto dato che l’atleta sta dimostrando di essere pronto per un campionato difficile come la quarta serie del basket nazionale. Intanto, i giocatori che hanno cominciato il raduno da ormai dieci giorni hanno effettuato le visite mediche di rito.
I vari Paparella, Caprari, Marmugi, Gambolati e Laganà sono stati accompagnati dal team manager Lorenzo Mazzitelli nella struttura sanitaria di Reggio Calabria ed hanno terminato presso questa la loro adempienza. Tutti abili ed arruolati gli attuali giocatori reggini e pronti ad aiutare una Viola che vuole recitare ancora una volta il ruolo di protagonista in un campionato difficile in cui lo scorso anno è stato sfiorato un grande traguardo. Riprovarci e questa volta non fallire è l’obiettivo di questo gruppo che sta lavorando sodo sotto gli ordini di un coach Fantozzi più motivato che mai…