Stefania Bivone, incoronata dalla madrina della serata Ines Sastre

Aveva già vinto il titolo di Miss Wella Professionals, passato alla toscana Irene Cioni

Miss Italia 2011 è Stefania Bivone, incoronata da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania aveva vinto, nel corso della serata, il titolo di Miss Wella Professionals 2011, passato alla toscana Irene Cioni (N°49).

Nata a Reggio Calabria il 15/05/1993, Miss Italia ha 18 anni e vive a Sinopoli (RC), insieme ai genitori. Alta m.1,79, occhi marroni, capelli castani, è al quinto anno di liceo scientifico, aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma sogna anche di affermarsi nel campo dello spettacolo come cantante. «Le altre ragazze mi dicevano che avrei potuto vincere il titolo, ma io non ci credevo», ha detto Stefania subito dopo l’elezione. «Con questo titolo la mia vita si stravolge, ma continuerò a studiare e a cantare. Il mio scopo è realizzarmi nello studio e nel canto. So che devo lavorare duramente».

Appena eletta con il 74,8% dei voti (contro il 15,3% per Mayra Pietrocola e il 9,9% per Sarah Baderna), non ha versato neanche una lacrima al momento dell’incoronazione. La sua avventura a Miss Italia inizia quasi per caso: dopo aver partecipato alle prime selezioni di Miss Italia quasi per gioco, quando ha ottenuto il titolo di Miss Calabria ha cominciato a credere davvero nell’opportunità offerta dal Concorso.

A chi le chiede se è fidanzata risponde: «Non voglio toccare quest’argomento, fa parte della vita privata». A Montecatini anche i genitori, papà Giuseppe e mamma Antonia, emozionati, per assistere al gran finale: «Un po’ mi fa paura il pensiero di non averla accanto», ha detto la mamma dopo l’incoronazione.

Caparbia e sicura di se, Stefania tiene testa, sin dalla prima intervista, alle domande dei giornalisti: «Fino a che punto arriveresti per avere successo?». Solo fino a un certo punto: «Mai vendendo il mio corpo. E poi la bellezza si può mostrare anche con un vestito», risponde.

Stefania è la quinta Miss Italia calabrese ed ha seguito lo stesso percorso di Maria Perrusi, incoronata nel 2009, Miss Calabria anche lei.

c.s. Miss Italia –  foto © Luigi Saggese – Daniele La Malfa

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano