Champions. Cuore Napoli: Gli Azzurri portano a casa il pareggio. Bene l’Inter

Champion League

Incassi da record al San Paolo, lo stadio non era così pieno dal match contro lo Stoccarda che segnò la vittoria in campo internazionale per il Napoli. Si scontra la passione, la grande voglia del Napoli di giocare contro una grande squadra dall’enorme esperienza in ambito internazionale ma l’inizio non è dei migliori; parte alla grande la squadra tedesca trovando subito il gol con Toni Kroos, titolare per via dell’infortunio ai danni di Robben ma i padroni di casa non demordono e trovano, anche se aiutati dalla fortuna, il gol su un tiro di Maggio che carambola in rete. De Sanctis para un rigore molto dubbio e la partita finisce uno a uno.

Peccato per la brutta notizia arrivata allo scadere da Manchester, dove la squadra di casa riesce a conquistare i tre punti contro il Villarreal, quasi definitivamente fuori dalla Champions.

Ritorna Sneijder e si rivede l’Inter; è lui che innesca l’azione del gol finalizzata nel migliore dei modi dal “pazzo” Pazzini. Ranieri porta a casa tre punti pesanti segnando la seconda vittoria consecutiva fuori casa e conquistando la prima posizione nel girone. L’attacco a tre regge per poco infatti, Ranieri, per avere maggiore copertura a centrocampo, inserisce Obi per Zarate. La furia del Lilla non si placa e nonostante un Lucio imperioso riesce a conquistare ben dodici calci d’angolo e moltissimi cross dalla trequarti senza però finalizzare. Il Lille rimane comunque una grande squadra, in forma fisicamente che con soli due punti dovrà affrontare due trasferte pericolose.

Tante vittorie fuori casa; vince il Manchester United con due calci di rigore realizzati da Rooney, porta a casa i tre punti il Benfica a Basilea e fa lo stesso l’Ajax contro la Dinamo Zagabria. Non c’è storia per il Lione che viene travolto dai ragazzi di Mourinho per quattro a zero e per il Trabzonspor che perde tre a zero fuori casa contro un super CSKA Mosca.

Giuseppe Foti

Napoli – Bayern Monaco 1-1

Lille – Inter 0 -1

Manchester City – Villarreal 2-1

Real Madrid – Lione 4-0

Otelul Galati – Manchester United 0-2

Basilea – Benfica 0-2

Dinamo Zagabria – Ajax 0-2

CSKA Mosca – Trabzonspor 3-0

banner

Recommended For You

About the Author: Giuseppe Foti