Il “Gruppo Teatro Libero Gallicese” presenta “I Bracciali Miarculusi”

Commedia Brillante in due atti di Roberto Mandica, regia Peppe Pizzimenti in scena Sabato 29 Ottobre ore 18.00 c/o “Accademia del Tempo Libero” (via Melacrino, 34 – Reggio Calabria)

Ritorna sulle scene la commedia “I bracciali miraculusi” di Roberto Mandica. Dopo il debutto avvenuto lo scorso luglio a Gallico nel corso della trentatreesima edizione della “Settimana Teatrale”, il “Gruppo Teatro Libero Gallicese” riproporrà sabato 29 ottobre alle ore 18, presso i locali de “L’Accademia del Tempo Libero” di Reggio Calabria siti in via Melacrino 34, la brillante ed esilarante opera in due atti. Sarà ancora una volta il regista Peppe Pizzimenti a guidare un giovane ma ben amalgamato gruppo di attori che darà vita ad una trama ambientata nella piazza di un piccolo paesino dove viene aperto uno studio di cartomanzia. Tutti giurano di non credere a questi riti, ma poi in privato ci vanno tutti. Di queste visite è testimone un povero e sempliciotto “malato di mente”, l’unico che cerca di convincere gli altri a non farsi truffare dal sedicente mago.

Un testo teatrale ben strutturato, ricco di colpi di scena e di divertenti gag, che contribuisce ad infoltire il meritorio lavoro di ricerca e di valorizzazione culturale del “Gruppo Teatro Libero Gallicese”, realtà associativa attiva da ben trentacinque anni. Prova ne è la “Settimana Teatrale”, divenuta, a tutti gli effetti, la rassegna di teatro più antica della Calabria, «nata – come spiega il presidente del Gruppo Teatro Libero Gallicese Pietro Furfari – con l’intento di diffondere e valorizzare, in particolar modo, gli autori calabresi, concorrendo così alla concreta definizione del nostro teatro regionale più vero ed autentico».

f.to Gruppo Teatro Libero Gallicese

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano